Livorno – Si è svolto nella mattinata di oggi, lunedì 28 dicembre, la prima seduta del consiglio di amministrazione insediatosi lo scorso 24 dicembre. Nell'occasione sono state confermate o precisate le cariche stabilite alla vigilia di Natale. Presidente è Giorgio Heller, mentre Guido Presta è il nuovo vicepresidente. Amministratore delegato, anch'egli con potere di firma, è Silvio Aimo, mentre Umberto Casella rimane consigliere. Quest'ultimo è al pari di Presta in rappresentanza della società Sicrea. Aimo invece è l'esponente della Tkt. Tutti gli altri soci, compreso l'ex presidente Aldo Spinelli che rimane tuttavia il finanziatore del club di via Indipendenza, sono fuori dal consiglio di amministrazione, quindi anche Rosettano Navarra e Mauro Ferretti.

Nel corso dell'assemblea odierna sono state ufficializzate o confermate anche alcune cariche. Alessandro Bini è il nuovo direttore generale, Raffaele Rubino è stato confermato direttore sportivo così come Alessandro Dal Canto allenatore della prima squadra. Ma la vera novità riguarda la nomina di Nelso Ricci a responsabile del mercato amaranto. Saranno dunque Ricci e Rubino, in accordo con Dal Canto, a dover potenziare la squadra a gennaio.

Al presidente Heller è stato chiesto di portare uno sponsor e di verificare la possibilità di individuare nuovi imprenditori o gruppi interessati ad entrare nel consiglio di amministrazione amaranto od a rilevare le quote di alcuni di loro.

Il prossimo appuntamento per la dirigenza amaranto e l'assemblea dei soci in calendario l'11 gennaio.

Sezione: Calcio / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 23:16
Autore: Tony Faini
vedi letture
Print