Livorno – L’allenatore degli amaranto Buglio nella conferenza stampa prepartita di oggi ha parlato della partita di domani contro la Colligiana, penultima in classifica, che precede il turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre dove il Livorno sarà impegnato a Ponsacco, a seguire domenica prossima l’ultima partita del girone d’andata contro il Tuttocuoio che non sappiamo però ancora se sarà disputata a porte chiuse o in un altro stadio a causa della squalifica del campo.
Il mister dice di voler partire dalle cose positive come: “Il risultato di domenica, la consapevolezza che il lavoro paga sempre, che ci sono state tante cose positive come detto dal mio staff, dovevamo dare una risposta e penso che l’abbiamo data, abbiamo raggiunto l’obbiettivo di fare risultato e uscire con gli applausi, penso che sono stati raggiunti. Questa settimana il lavoro è stato migliore, affronteremo una buona squadra, recuperiamo Palmiero che è pronto a subentrare. Sono soddisfatto della difesa, è un mese che lavoriamo sulla fase difensiva e finalmente ha dato risultati, è l’altra cosa positiva, non possiamo però permetterci di rilassarci, avremo davanti dei buoni giocatori, anche questa domenica gli avversari daranno il 200%, sta a noi scendere in campo con la testa giusta e concentrati. Abbiamo cambiato campo di allenamento (nota: dal campo sintetico della Pro Livorno Sorgenti al campo sintetico di Piazza Gavi in Borgo Cappuccini) perché è migliore, è più vicino allo stadio e tante altre considerazioni che sono state fatte. Recuperiamo anche Mazzoni che lo vedo ad un altro livello di testa, lo vedo al 200%, Torromino sta bene, ha lavorato un’altra settimana. Per quanto riguarda il mercato noi siamo questi, se ci saranno nuovi prenderò in considerazione anche loro, Vantaggiato tornerà a gennaio, col direttore sportivo ci confrontiamo, abbiamo parlato. Domenica mi aspetto lo stesso atteggiamento di Piombino ma sappiate che questa squadra fa delle ripartenze importanti, sono veloci, non hanno punti di riferimento davanti e dobbiamo essere concentrati su queste loro caratteristiche, rimanendo propositivi e mirando al risultato pieno. Non ci sarà turnover, sto dando continuità per dare certezze a questi giocatori, se ci sarà qualcuno in debito di ossigeno si riposerà, ricordo che nella sconfitta mi avete chiesto: “da dove ripartiamo?” Ripartiamo da dare certezze in quei ruoli, meccanismi che magari a causa di infortuni o rotazioni non c’era continuità. Come esempio di continuità ai ragazzi ho dato Ferretti che non aveva mai fatto più di un gol tranne che in Coppa Italia ma sul terzo gol è andato a fare pressione sul portiere, questo è il giusto atteggiamento ed esempio positivo per tutti.”
Infine, parlando di una eventuale collocazione tattica di Luci afferma: “Questo è un problema che non mi pongo perché non gioca nel Livorno, se arrivasse lui o un altro giocatore ci mettiamo qui e ne ragioniamo, non posso dire se può esistere o coesistere con gli altri, ad oggi le certezze esistono in mezzo al campo e si chiamano Apolloni, Gargiulo e Gelsi. Se arrivano dei giocatori nuovi ci mettiamo qui e discutiamo se possono o meno coesistere.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”