La presentazione. Livorno all’assalto del Castello

15.10.2022 11:30 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
La presentazione. Livorno all’assalto del Castello

Livorno – Vincere per rimanere attaccato alle due di testa ma anche per mantenere a distanza la prima inseguitrice. Trasferta molto insidiosa quelle che attende il Livorno domenica a Città di Castello. I biancorossi, infatti, dopo il colpo in trasferta sul campo dell’OstiaMare, occupano la quarta posizione in classifica e in caso di successo scavalcherebbero gli amaranto. Ma la squadra di Collacchioni, in terra umbra, deve anche ritrovare un po’ di brillantezza. Contro Ghiviborgo e Ponsacco sono arrivati quattro, preziosissimi, punti ma al termine di prestazioni rivedibili.

Contro i tifernati il tecnico amaranto dovrà rinunciare a Pecchia, Bruno, Giuliani e Torromino ma recupera capitan Luci. In attacco spazio al tridente formato da Neri-Rodriguez e Rossi ma attenzione a Frati, subito reattivo domenica scorsa da subentrato. E, ovviamente, c’è sempre Vantaggiato pronto a dare il suo contributo. D

Per quel che riguarda il Città di Castello mister Alessandria potrà contare sul tandem Doratiotto-Calderini. Da loro potrebbero arrivare i principali pericoli.

Si gioca domenica 16 ottobre alle ore 15 allo stadio “Bernicchi”. Arbitra Arnaut di Padova. Arezzo e Pianese sono chiamate a due trasferte delicate sui campi difficili di Ghiviborgo e Flaminia. Gli amaranto devono farsi trovare pronti.