Lardarello – Tanto sofferta quanto importante la vittoria in extremis ottenuta dalla Pro Livorno Sorgenti a Lardarello. Il 2 a 3 contro il Geotermica, allenato dall' ex Niccolai, si è infatti materializzato solo nei minuti finali di gara e grazie alla doppietta di bomber Cutroneo.
I biancoverdi erano passati in vantaggio alla fine del primo tempo con il rigore trasformato dal centrocampista Marcon, ma nella ripresa avevano subito la rimonta dei padroni di casa con Romeo e Zoncu rispettivamente al 15' e al 37' minuto del secondo tempo. Nel finale di frazione la formazione livornese è rimasta anche in 10 uomini per l'espulsione di Signorini, ma nei minuti di recupero succede l'impossibile. Prima un uscita avventata del portiere di casa Bettarini provoca il secondo rigore di giornata che Cutroneo realizza riportando il match in parità, poi, al 49' minuto di gioco, è la Pro Livorno a riaffacciarsi in avanti ed è lo stesso Cutroneo a finalizzare una veloce ripartenza portando il risultato sul definitivo 2 a 3.
Per il Geotermica una grande occasione persa dopo essere riuscito a rimontare l'iniziale vantaggio ospite, per i bianco verdi una vittoria importantissima per la classifica e per il morale della squadra adesso di nuovo fuori dalla zona rossa e pronta per il prossimo impegno di campionato al Magnozzi contro il River Pieve.
Geotermica – Pro Livorno Sorgenti 2 a 3 (1 a 0)
Geotermica: Bettarini, Bani (28’ pt Burini), Romeo, Misseri, Cacciò (41’ st Prunetti), Spagnoli, Falchini, Landi, Pellegrini, Mecacci (23’ st Gadiaga), Zoncu (40’ st Dussol). All. Niccolai.
Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Marcon, Cavalli, Lischi, Montagnani (13’ st Putrignano), Montecalvo (40’ st Fornaciari), Cutroneo, Signorini, Maffei (23’ st Lucchesi). All. Bandinelli.
Arbitro: Raciti di Siena.
Reti: al 45' pt Marcon rig. (Pls) , 15’st Romeo, 37’st Zoncu (G) 47’ st Cutroneo rig (Pls), 49’st Cutroneo (Pls).
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia