Eccellenza. Il Picchi recupera in extremis col San Miniato Basso, 1 a 1

12.09.2022 15:04 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Il Picchi in azione
Il Picchi in azione
© foto di John Campo

Livorno – Ha ufficialmente preso il via il campionato di Eccellenza toscana 2022-23. Nel girone A l’Armando Picchi Livorno di mister Sena ha esordito in casa contro il San Miniato Basso riuscendo a pareggiare la partita nei minuti finali, sebbene la formazione livornese fosse rimasta in dieci uomini dalla fine del primo tempo.
Il risultato finale di una gara che il San Miniato Basso non è riuscito a chiudere pur essendo passato in vantaggio al 6’ della ripresa grazie ad un gran gol dal limite dell’area dell’attaccante Cirivegna.
La formazione di casa, sebbene già in dieci per il cartellino rosso rimediato del difensore Borboryo, ha reagito al gol subito e ha visto premiati i suoi sforzi nell’ultimo minuto di recupero quando sugli sviluppi di un calcio da fermo il subentrato Taddei è riuscito a segnare il gol del meritato pareggio.
Per i ragazzi di Sena è un pareggio che vale oro per come è arrivato, per la prestazione di carattere e coraggio con cui è stato raggiunto e anche per il blasone dell’avversario.
Per la squadra giallorossa allenata da mister Targetti, invece, resta l’amaro in bocca per una vittoria sfumata all’ultimo minuto in una gara giocata in superiorità numerica per un tempo intero.

Armando Picchi – San Miniato Basso 1 a 1 (0 a 0)

Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo (46’ st Testa), Fabbrucci (27’ st Gargani), D’Angelo (30’ st Fornaciari), Petri, Borboryo, Campo (27’ st Nobile), Quilici, Carlotti, Giusti, Bani (1’ st Taddei). A disp. Silvestri, Tocchini, Polese, Bonsignori. All. Sena.

San Miniato Basso: Lampignano, Boghean, Menichetti, Malanchi (28’ st Nolé), Sabatini, Cela, Bourezza, Tremolanti, Ciravegna, Di Benedetto (42’ st Romeo), Taddei (20’ st Salliu). A disp. Neri, Re, Scarselli, Franzoni, Vanni, Pagliai. All. Targetti.

Arbitro: Bassetti di Lucca.

Reti: 6’ st Ciravegna (S), 48’ st Taddei (P).

Note: espulso Borboryo (P) al 42’ pt, ammoniti Di Benedetto, Sabatini, Malanchi, Bourezza.