Foggia - Una partita dai due volti, allo stadio Zaccheria di Foggia, quella di stasera, con i padroni di casa di Grassadonia che hanno chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo e gli amaranto di Breda che sono stati bravi, bravissimi, a riaprire il match ed a sfiorare la vittoria nella ripresa.

In vantaggio grazie a un'autorete di Di Gennaro al 6', poi ancora avanti grazie al raddoppio di Kragl al 39', il Foggia è stato sorpreso dalla reazione del Livorno che con il giovane Gori, ex Fiorentina ed anche ex Foggia, ha prima accorciato le distanze al 23' del secondo tempo e poi pareggiato al 30', tutto dunque nel giro di sette minuti. Gori era subentrato a Raicevic da pochi minuti.

Nel recupero, prima il Foggia con Mazzeo e poi il Livorno con Giannetti hanno sprecato, uno per parte, dei calci di rigore, consegnando così alle cronache un finale di gara a dir poco rocambolesco. Il viaggio all'infermo ha dunque inaspettatamente preso, a un certo punto, la via del paradiso, fermandosi però alle soglie. Anche il purgatorio, al momento, può attendere.

Foggia: Leali, Loiacono, Billong, Ranieri, Cicerelli (34' st Deli), Gerbo, Greco, Busellato (27' st Agnelli), Kragl, Mazzeo, Matarese (22' st Iemmello). A disp. Di Stasio, Noppert, Arena, Zambelli, Ngawa, Galano, Chiaretti, Boldor, Sonnini. All. Grassadonia.

Livorno: Zima, Gonnelli, Di Gennaro, Boben, Kupisz, Luci, Agazzi, Eguelfi, Rocca (1' st Murilo), Diamanti (42' st Giannetti), Raicevic (18' st Gori). A disp. Crosta, Baiocco, Dainelli, Gasbarro, Fazzi, Soumaoro, Salzano, Albertazzi, Canessa. All, Breda.

Arbitro: Fourneau di Roma (assistenti Robilotta e Maccadino).

Reti: 7′ pt Di Gennaro (aut), 39' pt Kragl, 23' st Gori, 30' st Gori.

 

Sezione: Calcio / Data: Lun 22 aprile 2019 alle 23:15
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture
Print