Una bella festa per presentare la Libertas 1947 di coach Fantozzi

27.09.2021 17:46 di  Ercole De Santi   vedi letture
La Libertas 1947
La Libertas 1947
© foto di Libertas 1947 Livorno

Livorno – Una bella festa, quella che si è svolta al Parco del Levante per la presentazione della prima squadra e dell’under 19 della Libertas 1947. I giocatori sono arrivati con il nuovo pullman della Labronica Bus, su cui campeggia la scritta Libertas, ed a fare gli onori di casa è stato il presidente Roberto Consigli assieme al direttore del centro commerciale Federico Lensi.

Poi, la presentazione di tutti i giocatori, a cominciare dal capitano Francesco Forti, fino al coach Alessandro Fantozzi.

“Dopo aver indossato per molti anni questa maglia, adesso ne sono l’allenatore”, ha detto Fantozzi. “Affronterò questa sfida, anzi affronteremo questa sfida, con la stessa determinazione di quando giocavo”.

Alla presentazione erano presenti anche esponenti della Progeco, nuovo sponsor, nonché i dirigenti delle società Don Bosco ed Invictus che hanno stretto un rapporto di collaborazione con la Libertas 1947.

Nel corso dell’iniziativa è stata consegnata la prima Libertassina d’Oro, perché il premio sarà ripetuto, al responsabile della prima squadra, Gianluca Mannucchi, per “l’encomiabile impegno profuso nel campionato 2020-21”, mentre la presidente Federica Gambini dell’Associazione dei tifosi libertassini ha invitato gli sportivi ad associarsi evidenziando il ruolo svolto dagli Sbandati a supporto della squadra.