La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO con un comunicato apparso sulla propria pagina informa di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Simone Sinagra, playmaker classe 2005, 175 cm per 70 kg, proveniente del Chieti Basket 1974 dopo l'esclusione dal campionato. Simone è cugino di Diego Armando Junior Maradona e nipote di Cristiana Sinagra.
Formatosi nelle giovanili della Napoli Basket, Sinagra ha esordito in Serie A con la canotta della Gevi Napoli, realizzando 2 punti contro Brescia e altrettanti contro Varese, facendo parte del gruppo capace di vincere la Coppa Italia nella stagione 2023/2024. Sinagra indosserà la canotta n.0.
Queste le parole del presidente Francesco Farneti: “L’arrivo di Simone va a completare il piano di rafforzamento del roster concordato con il Direttore Generale Gianluca Petronio e coach Federico Campanella. L’impegno di questa società è sempre più evidente e concreto, come lo è da parte di tutti coloro che lavorano in Pielle. Simone, ragazzo giovane e talentuoso, porterà il suo contributo sia nelle sessioni di allenamento, sia nei momenti in cui verrà chiamato in causa durante le partite”.
Queste le parole di coach Federico Campanella: “Sono contento dell’inserimento di Simone, perché per noi era importante portare le rotazioni a 11. Questo ci permetterà una maggiore rotazioni negli esterni. Le sue caratteristiche? Intensità e ritmo, oltre ad una grande solidità difensiva”.
Queste le parole di Sinagra: “Sono molto felice di entrare a far parte di un gruppo così esperto, da cui posso sicuramente imparare tanto. Darò il 100% ogni volta che sarò chiamato in causa e non vedo l’ora di poter giocare davanti al popolo piellino”.
Ora la Pielle è pronta per affrontare la sfida importante di sabato 15 al Pala Macchia alle ore 21 contro Ruvo di Puglia, match decisivo per le prime posizioni della classifica.
Oltre al neo acquisto Sinagra, ci sarà il rientro in campo di Lucarelli ed anche Venucci sarà della partita, Cepic uscito anzi tempo a Roma, non ha da esami clinici evidenziato grosse problematiche, ma sarà Campanella a decidere se rischiarlo nel match contro i pugliesi con un roster che torna ad esser numeroso e con molte frecce nel proprio arco da spendere sul parquet di Via Allende.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:53 Livorno Sambenedettese, le pagelle degli Amaranto
- 18:42 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Oggi ho rivisto il mio Livorno"
- 18:14 Sala stampa. Mancinelli, Samb: "Il Livorno ha fatto qualcosa in più di noi"
- 16:41 Il Livorno rialza la testa, Samb battuta 2 a 1
- 13:53 Diretta web. Livorno-Samb 2 a 1 (finale)
- 12:47 Livorno-Sambenedettese, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 11:18 Incontro tra Esciua ed i club amaranto sul futuro di squadra e società
- 09:24 Arbitro. Pezzopane dirigerà Livorno-Samb, nessun precedente con le due squadre
- 23:44 A2. La Libertas al Modigliani contro una Bergamo ambiziosa
- 18:00 La presentazione. Livorno-Samb in un clima da resa dei conti
- 14:37 Giudice Sportivo. Di Carmine squalificato per un turno, nella Samb mancherà Palladini
- 23:28 Giovanili. Primo punto per l’Under 15 di Brondi, sconfitte per l’Under 17 e l’Under 14
- 18:21 Eccellenza. Pari senza reti tra Pro Livorno e Perignano, 0 a 0
- 18:21 Eccellenza. Il Cecina si riscatta a Fucecchio, 1 a 2
- 18:19 LNB. Piombino in difficoltà perde anche a Fabriano, 85 a 75
- 18:10 La Nord contro Esciua, quindici minuti di sciopero del tifo
- 17:46 Primavera. Il Livorno crolla nel secondo tempo, a Trento finisce 5 a 0
- 22:41 Serie C, il punto sulla nona. Arezzo e Ravenna, subito dopo l'Ascoli
- 22:38 LNB. Pielle arriva la prima sconfitta a Latina 93 a 76
- 22:43 Il 14 ottobre la quinta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 15:42 LNB. Piombino mai in partita sul parquet della Virtus Roma, 91 a 64
- 15:29 B2 Femminile. Perullo volley vince il derby con Cecina in tre set
- 15:01 Eccellenza. Finisce pari tra il Cenaia "livornese" e la Pro Livorno, 1 a 1
- 23:48 Intervista all'ex. Jaconi: "Il cuore di Livorno è immenso"
- 23:37 Esciua conferma Formisano sulla panchina del Livorno
- 23:12 A2. I tiri liberi condannano la Libertas che non riesce a sbancare Torino, 77 a 72
- 19:51 LNB. Pielle allungo nel secondo tempo e quarta vittoria a Nocera, 59 a 72
- 10:59 Occorre una scossa