La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO con un comunicato apparso sulla propria pagina informa di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Simone Sinagra, playmaker classe 2005, 175 cm per 70 kg, proveniente del Chieti Basket 1974 dopo l'esclusione dal campionato. Simone è cugino di Diego Armando Junior Maradona e nipote di Cristiana Sinagra.
Formatosi nelle giovanili della Napoli Basket, Sinagra ha esordito in Serie A con la canotta della Gevi Napoli, realizzando 2 punti contro Brescia e altrettanti contro Varese, facendo parte del gruppo capace di vincere la Coppa Italia nella stagione 2023/2024. Sinagra indosserà la canotta n.0.
Queste le parole del presidente Francesco Farneti: “L’arrivo di Simone va a completare il piano di rafforzamento del roster concordato con il Direttore Generale Gianluca Petronio e coach Federico Campanella. L’impegno di questa società è sempre più evidente e concreto, come lo è da parte di tutti coloro che lavorano in Pielle. Simone, ragazzo giovane e talentuoso, porterà il suo contributo sia nelle sessioni di allenamento, sia nei momenti in cui verrà chiamato in causa durante le partite”.
Queste le parole di coach Federico Campanella: “Sono contento dell’inserimento di Simone, perché per noi era importante portare le rotazioni a 11. Questo ci permetterà una maggiore rotazioni negli esterni. Le sue caratteristiche? Intensità e ritmo, oltre ad una grande solidità difensiva”.
Queste le parole di Sinagra: “Sono molto felice di entrare a far parte di un gruppo così esperto, da cui posso sicuramente imparare tanto. Darò il 100% ogni volta che sarò chiamato in causa e non vedo l’ora di poter giocare davanti al popolo piellino”.
Ora la Pielle è pronta per affrontare la sfida importante di sabato 15 al Pala Macchia alle ore 21 contro Ruvo di Puglia, match decisivo per le prime posizioni della classifica.
Oltre al neo acquisto Sinagra, ci sarà il rientro in campo di Lucarelli ed anche Venucci sarà della partita, Cepic uscito anzi tempo a Roma, non ha da esami clinici evidenziato grosse problematiche, ma sarà Campanella a decidere se rischiarlo nel match contro i pugliesi con un roster che torna ad esser numeroso e con molte frecce nel proprio arco da spendere sul parquet di Via Allende.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:47 Giovanili. L’Under 14 di Bonuglia cade a Pontedera, 3 a 1
- 14:22 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 18 marzo la trentesima puntata con Falasco
- 23:46 L'11 marzo la diciannovesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:37 Livorno, il difensore Shchepetkin convocato con la Under 21 di Malta
- 19:54 Serie C, il punto sulla trentaduesima. Il campionato si è riaperto
- 14:38 B2/F. Perullo fa sua la battaglia contro Liberi e Forti Firenze, 3 a 2
- 14:34 Eccellenza. Punto salvezza per il Cecina a Castelnuovo Garfagnana, 1 a 1
- 08:04 Primavera. Il Livorno cade a Novara e dice addio alle speranze playoff, 2 a 1
- 22:25 Occasione sfumata ma solo in apparenza
- 20:48 Pavoletti segna al Pisa e mostra ai tifosi la L di Livorno
- 19:22 Coppa Italia. La Pielle alza il trofeo su Montecatini con la tripla di Venucci, 67 a 66
- 18:48 Eccellenza. Pro Livorno quasi salva sconfitta dal Belvedere, 2 a 0
- 13:29 Postgara. Malagrida, Livorno: “Buona prestazione, affrontiamo partita per partita”
- 12:03 Postgara. Biondi, Livorno: “Squadra viva, ma tanto rammarico per i due punti persi”
- 23:29 Livorno-Carpi, le pagelle degli Amaranto
- 20:42 Coppa Italia. Una Pielle difesa e cuore batte Vigevano e conquista la finale, 60 a 53
- 20:32 Sala stampa. Cassani, Carpi: "Peccato per i gol subiti"
- 20:16 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Dispiace, meritavamo la vittoria"
- 19:57 Solo un pari e tanti rimpianti per il Livorno con il Carpi, 2 a 2
- 17:29 Diretta web. Livorno-Carpi 2 a 2 (finale)
- 14:39 Livorno-Carpi, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli


