Serie B. Tutte in casa le livornesi, turno da non sottovalutare

09.04.2021 19:01 di  Anna Viola   vedi letture
Serie B. Tutte in casa le livornesi, turno da non sottovalutare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Le tre squadre della provincia di Livorno impegnate nel campionato di Serie B di pallacanestro, ossia Libertas 1947 Livorno Opus, Golfo Piombino Solbat e Cecina Basket Sintecnica, giocheranno tutte in casa e tutte nel pomeriggio di domenica 11 aprile. La diciannovesima giornata, per loro, si presenta decisamente importante, da non sottovalutare.

Sulla carta, decisamente abbordabile è la sfida che dovrà sostenere al Pala Modì la Libertas 1947 contro l’Alba San Bernardo, che staziona nella parte medio-bassa della classifica, mentre la squadra di Livorno è terza in graduatoria dopo San Giobbe Chiusi Umana ed Etrusca San Miniato Blukart.

Al Pala Tenda di Piombino, invece, la squadra di casa ospita la quarta in classifica Rimini Banca Riviera. I piombinesi sono attardati. Il loro obiettivo è conquistare i due punti.

In forse, infine, il match tra Cecina Sintecnica ed Oleggio Mamy. Su questa partita, come sulle sfide tra San Giobbe Chiuse e Faenza Rekico e tra Etrusca San Miniato e Fulgor Omegna Paffoni, incombe l’ombra del covid e con il conseguente rinvio di queste gare.

Da segnalare, infine, che alla vigilia della diciannovesima giornata di campionato, solo Andrea Costa Imola, Firenze All Food Enic, Ozzano Sinermatic e Fortitudo Alessandria

10/04/2021

Umana San Giobbe Chiusi – Rekico Faenza

Blukart Etrusca San Miniato – Paffoni Fulgor Omegna

Sinermatic Ozzano – Andrea Costa Imola Basket

All Food Enic Firenze – Fortitudo Alessandria

11/04/2021

Use Computer Gross Empoli – Tigers Cesena

Opus Libertas Livorno 1947 – San Bernardo Alba

Solbat Golfo Piombino – RivieraBanca Basket Rimini

Sintecnica Basket Cecina – Mamy Oleggio