Serie B. Scontro diretto per Piombino, Libertas e Pielle vietato distrarsi

21.01.2023 11:36 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Scontro diretto per Piombino, Libertas e Pielle vietato distrarsi

Livorno - Giro di boa per il campionato di Serie B che, concluso il girone di andata che ha assegnato i due pass per le Final Eight di Coppa Italia, in questo weekend vede partire la seconda parte della regular season con le squadre livornesi assolute protagoniste con Pielle e Libertas al comando insieme a Vigevano e Piombino, da sola, al quarto posto con una sola partita di ritardo.

La prima squadra a scendere sul parquet, sabato 21 gennaio alle 20.30, sarà proprio quella piombinese in quello che si prefigura come un vero e proprio scontro diretto per l'ultima poltrona buona per i playoff, attualmente occupata dai gialloblu. Il Golfo infatti sale in Lombardia per sfidare la sua prima inseguitrice, Legnano, che sogna un successo per coronare una lunga rincorsa e agganciare Piombino. Una gara verità che potrebbe dire molto sulle ambizioni di entrambi i roster.

Per le due capoliste livornesi sfide alla portata ma da non sottovalutare, soprattutto considerando che Vigevano sfiderà la Robur et Fides Varese, squadra mestamente penultima che difficilmente riuscirà ad opporre una grande resistenza.

La Pielle ospita al PalaMacchia la Gema Montecatini per quello che, al netto della classifica, è comunque un derby. Gara da prendere con le molle.
Stesso discorso per la Libertas di scena al Palaravizza contro Pavia. Un match da non sbagliare per non perdere contatto con i rivali lomellini e tenere il passo.

Per entrambe le squadre livornesi palla a due domenica 22 gennaio alle ore 18.