Serie B. Dal 20 marzo al via la seconda fase, in campo Cecina e Piombino

19.03.2021 22:47 di  Carlo Grandi   vedi letture
Serie B. Dal 20 marzo al via la seconda fase, in campo Cecina e Piombino
© foto di Basketcecina.com

Livorno - Terminata la prima fase del campionato di Serie B maschile di basket, è subito ucito il programma della seconda fase, che vedrà le squadre del girone A2 affrontare quelle del girone A1 in otto partite di sola andata.

Per Libertas 1947, Cecina e Piombino una fase cruciale per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi: fermo restando che il 2 aprile è in programma il recupero del derby tra Piombino e Cecina al Pala Tenda. 

Questa la classifica del girone A gruppo 2 della Serie B al netto del recupero tra Cecina Basket e Golfo Piombino.

San Giobbe Chiusi 22 ed Etrusca San Miniato 22; Libertas 1947 Livorno 20; Cecina Basket 12; Use Empoli Basket 10; Ozzano New Flying Balls e Pino Basket Firenze 8; Golfo Piombino 6.

Per la prima giornata della seconda fase, saranno impegnate in questo weekend Cecina e Piombino, entrambe in trasferta sui parquet di Omegna e Faenza. Dovrà rinviare il suo debutto invece la Libertas, previsto sul parquet di Oleggio: le due società hanno deciso il rinvio di comune accordo in virtù della convocazione di Ivan Onojaife nella Next Gen Tournament dell’Euroloega.

La sfida di domani sera al Pala Battisti è una partita particolare per coach Marco Andreazza, che ritrova da avversario il suo passato recente. Per i piombinesi di coach Cagnazzo una sfida difficile da preparare in una situazione di emergenza con diversi assenti, tra cui Guaiana e Persico, ancora fermi ai box.  

Impegno altrettanto ostico per la squadra di coach Russo al Pala Cattani contro una Faenza partita con grandi obiettivi, ma che non ha avuto la fortuna dalla sua parte: Alla seconda fase Faenza ci arriva dopo una prima fase a due facce: trionfale prima, nefasta poi a causa degli effetti del covid-19.

IL PROGRAMMA DEL QUINDICESIMO TURNO, IL PRIMO DELLA SECONDA FASE.

20/03/2021 20:30 Paffoni Fulgor Omegna-Solbat Golfo Piombino
21/03/2021 18:00 Rekico Faenza-Sintecnica Basket Cecina