Pielle, dopo Leonzio da Orzinuovi arriva anche Donzelli
Livorno- Altro colpo della Pielle, da Orzinuovi dopo Leonzio arriva anche l’ala grande Daniel Donzelli, nato a Cremona 29 anni fa, 2,00 per 100 kg ed una carriera tutta in serie A nel suo curriculum.
Donzelli muove i primi passi nella squadra della sua città Cremona, da subito fa vedere le sue doti, ed è subito notato anche dagli osservatori della nazionale italiana dove compie tutta la trafila under 16, under 18 e under 20. Giocatore intenso rapido ed da sempre uomo squadra, abile nei taglia fuori, nel catturare rimbalzi ed in fase difensiva.
La sua carriera dopo Cremona si sviluppa a CastelPursterlengo dove rimane quattro stagioni, poi va in Puglia a Brindisi in A1, 2 stagioni con 21 presenze, poi Forli, Bielle e Monferrato in A2, nel 2021-22 a Piacenza trova coach Campanella e Bonacini che ritroverà quest’anno alla Pielle, farà la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo con 9,1 punti medi e 6,5 rimbalzi e 1,5 assist. Nel 2022-23 arriva in Toscana con Chiusi in A2 4,6 punti medi e 4,1 rimbalzi ultima stagione ad Orzinuovi 5,9 punti e quasi 5 rimbalzi a partita.
Alla Pielle porterà qualità esperienza e talento ritrova alcuni compagni e coach ed insieme a Paesano da forza al reparto lunghi in attesa del pivot.
Queste le sue parole: “Ringrazio di cuore la società per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di scendere il campo e dare il massimo per questa maglia e per i tifosi. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura sotto la guida di Coach Campanella. Sarà un onore contribuire alla crescita e ai risultati della squadra e ripagare la fiducia con il mio impegno e la mia dedizione”.