Fides Livorno, il club di Magnani non nasconde le ambizioni
Livorno - Nata nel 2014 da una costola della Pielle, la Fides Livorno, presieduta da Claudio Magnani, si affaccia al campionato di Serie C Unica con malcelate ambizioni. Il club sta rivoluzionando il roster che nella passata stagione ha ottenuto l'accesso alla nuova Serie C. Lo ha fatto e lo sta facendo regalando al nuovo coach, Marco Pistolesi, dei giocatori di sicuro affidamento.
Grazie all’abile regia del nuovo general manager, Paolo Capitani, sono infatti arrivati cestisti come Andrea Vignali, nella passata stagione determinante nella promozione in B di Spezia, l’esperto lungo Luca Benini, ex Cus Pisa, i fratelli Stefano e Simone Orsini, livornesi purosangue, che tornano a militare in una squadra di Livorno, la loro città.
Accanto a loro, di rilievo anche gli arrivi dei gemelli Marco e Filippo Creati e del lungo Ettore Menicocci, nonché di Lorenzo Maniaci dal Don Bosco e di Edoardo Ghezzani dall’Us Livorno.
Tra i confermati, invece, vi sono Ismael Ciano e Riccardo Bellavista, oltre a capitan Marco Massoli, giocatori che fanno del roster, già come è adesso, uno dei più attrezzati del campionato di Serie C.