Livorno - La Pielle conquista la sua settima vittoria di fila, ed accede alla fase finale, nella poule promozione che la vedrà impegnata nelle prossime settimane contro le compagini di Siena, Agliana, Castelfiorentino, Legnaia e Spezia.
La Pielle ha concluso il proprio girone con 14 punti, con un cammino in costante crescendo, dopo esser partita con una sconfitta nel match d’esordio a Montale, dove con una squadra con un quintetto tutto nuovo, ha pagato la freschezza atletica della compagine pistoiese.
Con il passare delle settimane, non avendo fatto, un vero e proprio precampionato, causa pandemia, la squadra si è sempre più amalgamata, sono arrivate le vittorie sofferte con Spezia e Don Bosco, dove le triglie, hanno avuto la meglio, grazie all’esperienza dei singoli, che nelle fase cruciali del match sono riusciti ad indirizzare la partita a proprio favore.
Le due partite con Lucca sono state poco più che un allenamento, mentre nel ritorno con Don Bosco e Spezia si sono visti i vistosi progressi, con una squadra più propensa a difendere di squadra, ed a impreziosire le partite con le giocate dei singoli.
Venerdi, con Montale, la partita ha sempre visto la Pielle avanti nel punteggio e padrona del campo, dimostrando la forza della rosa biancoblu, composta da 7 livornesi,2 prodotti del vivaio un pivot albanese ed un “cecchino” serbo.
La rosa è ben composta, con il gioiello Iardella ridenominato dai tifosi” Iardellison” per la facilità e la classe nel muovere la retina(nel ricordo dell'Indimenticato Raf Addison) , l’ex capitano di Piombino dovrà insieme al play Tempestini dinamismo e classe guidare la squadra con il serbo Kubekalovic e sotto le plance l’atletismo di Lemmi tornato sotto i 4 mori dopo un lungo girovagare per l’Italia e l’Albanese Zeneli “muscoli sotto canestro”. Minuti importanti saranno concessi anche a Dell’Agnello “icona” Pielle, Pippo Creati, capitan Burgalassi e Congedo “il rosso” preziosissimo nelle rotazioni sotto canestro, mentre i due giovani Nannipieri e Portes hanno già dimostrato che chiamati in causa sanno rispondere presente.
Il 25 aprile quindi la stagione entra nel vivo con Castel Fiorentino che verrà al PalaMacchia a dar il via alla seconda fase, la settimana successiva da segnare di rosso sul calendario, la sfida che verrà opposta la Pielle alla Virtus Siena forse la candidata numero uno, per la corsa promozione.
Pielle e Siena partono in questo girone con 4 punti frutto delle vittorie con Spezia e Legnaia nel primo girone, mentre le altre avranno 2 punti avendo negli scontri diretti riportato una vittoria a testa.
Per la Pielle la vittoria di questo girone a sei aprirebbe le porte per la serie B, la società ambiziosa, crede in questa impresa e ci credono anche i tifosi Piellini, che in attesa di tornare al palazzo, attendono con impazienza le giocate di Tempestini e soci per riportare i colori biancoblu in categorie più consone al blasone della società.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York
- 23:38 Amaranta d’Estate, il 9 luglio la quarta puntata
- 22:47 La Nord sul nuovo logo del Livorno: "Zero certezze, solo ipocrisia e affarismo"
- 22:30 Cantiere aperto
- 13:10 L'Us Livorno ha un nuovo logo, protagonisti la 'L' e il mare
- 22:16 Esciua da remoto e Mazzoni presentano il Livorno: "Dionisi forse, Bellini addio"
- 22:09 Formisano, Livorno: "Entriamo in Serie C con voglia ed umiltà"
- 17:28 Mercato. Capparella sarà ancora nel Livorno, il trequartista rimane
- 10:31 Serie B. Pielle. Michele Ebeling è un nuovo giocatore dei bianco blu
- 23:40 Lotta Libera. Under 20, anche per Caso la medaglia è d'argento
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio