A2. Libertas a caccia dei primi punti contro Torino nel fortino di via Allende
Livorno - Messa in archivio la sconfitta di Cento, la Libertas ha subito l'opportunità di redimersi, andando alla caccia dei primi due punti all'esordio di fronte ai propri tifosi.
La salvezza passerà tanto dai match giocati tra le mura di Via Allende, e questo è ben chiaro ai tifosi amaranto: biglietti sold out e clima che si preannuncia bollente.
L'avversario è il Basket Torino, squadra che ha cambiato tanto e che ambisce ai playoff, dove potenzialmente potrebbe essere una mina vagante. Coach Matteo Boniciolli, giunto quest'estate ai piedi della Mole, ha a disposizione un roster giovane, ma allo stesso tempo con giocatori che nel curriculum vantano già molti anni di serie A2. I due americani sono, come del resto tutti i quaranta del campionato, di assoluto livello: il talentuoso esterno Kevion Taylor e il muscolare "quattro" Ife Ajayi saranno gli indiziati principali della difesa libertassina. In cabina di regia il capitano Matteo Schina, al terzo anno in gialloblu. Completano il quintetto la guardia classe 1993 Severini e il centro Seck.
In casa Libertas a suonare la carica ci hanno pensato Adrian Banks e Quinton Hooker; entrambi hanno rassicurato i tifosi con messaggi sui social, dimostrando grande fiducia nei margini di crescita della squadra.
Le due squadre si sono già affrontate nel precampionato: a Santa Margherita Ligure fu la LL a spuntarla, ma i risultati delle amichevoli lasciano il tempo che trovano.
Domani, mercoledì 2 ottobre, in palio ci sono i due punti, e specialmente in un campionato che già dalla prima giornata ha dimostrato che tutti possono battere tutti, la situazione è pressoché impronosticabile.
Palla a due in programma per le ore 20.45.