Atletica. Festa amaranto per la Libertas Unicusano Livorno

20.12.2021 10:37 di  John Dole  Twitter:    vedi letture
Festa Atletica Libertas
Festa Atletica Libertas
© foto di John Doe

Livorno - Si è tenuta nella splendida postazione del palazzo Pancaldi la festa sociale della Atletica Libertas Unicusano Livorno. E' stata l'occasione di riunire tutta la Società con i propri tecnici, dirigenti e atleti anche per consegnare i premi relativi al raggiungimento di risultati individuali e di squadra. Erano presenti come ospiti di onore il sindaco di Livorno, Luca Salvetti,  Luigina Fabiani coordinatrice degli insegnanti di educazione fisica di Livorno e provincia, il caporedattore de "il Tirreno" Alessandro Guarducci, il delegato della Fidal provinciale, Simone Francalacci, il responsabile regionale dei giudici di partenza sig. Sergio Raminghi.

A fare gli onori di casa il presidente della Atletica Libertas Unicusano, Giovanni Giannone, il v. presidente Antonio Petruccione, il direttore tecnico Silvio Laudani, il Direttore sportivo Antonio Caprai, il dirigente con delega al settore giovanile Giuseppe Giovinazzo. E' stato ricordato con commozione il v. presidente, scomparso quest'anno, Alberto Cencetti che da sempre ha presenziato e organizzato queste feste e che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la società.

Tanti erano gli atleti presenti fra cui Davide Finocchietti, Gianluca Picchiottino, Diego Pettorossi, Reda Chahboun, Tito Marteddu, Conti Lucrezia, Sofia Fiorini, Lorenzo Bigazzi, Quinti Federico, Marco Santucci, Sara Torrini, Jacopo Torrini, Moretti Omar, Giovinazzo Giacomo, Carlotti Daniele, Martelli Federico, Mainardi Andrea, Elisa Giuffrida, Irene Biagetti, Greta Giusti, Bianchini Irene, De Stefano Tommaso, Miglio Luca, Palumbo Francesca, Valli Stefano, Vanchetti Andrea e Gori Edoardo.

Il presidente Giannone ha sottolineato come nel 2021 siano stati raggiunti risultati di grande valore fra cui l'ingresso in serie A bronzo della squadra femminile e la serie B per quella maschile. Oltre ai risultati di squadra ci sono vari titoli italiani e regionali, tutti sottolineati durante le premiazioni. Il  sindaco di Livorno ha espresso la volontà di far si che al più presto ci sia una opera di ristrutturazione dell'impianto campo scuola. 

Hanno allietato il pranzo natalizio Tito Marteddu con un esempio di doppiaggio realizzato in uno dei suoi tanti film e Miriam Cassarino che ha fatto commuovere tutti con la sua splendida voce cantando in lingua inglese una canzone melodica. Una giornata vissuta dunque fra emozioni, felicità per i risultati raggiunti, incontro fra atleti livornesi e quelli provenienti da tutta Italia ma con un unico obiettivo: crescere ancora per vivere il prossimo anno altrettante emozioni. Il tramonto sul mare di Livorno ha poi fatto scaldare il cuore a tutti.