B2/F. Uscito il calendario, per Cecina esordio contro Perugia

15.01.2021 12:19 di Carlo Grandi   Vedi letture
B2/F. Uscito il calendario, per Cecina esordio contro Perugia

Livorno - Manca poco all'inizio del torneo di B2 femminile di pallavolo e la Baia del Marinaio Cecina sta scaldando i motori nell'attesa di un torneo che si preannuncia difficile a causa della pandemia che ne ha stravolto lo svolgimento. 

La FIPAV ha nella giornata di ieri reso noti i calendari definitivi dei Campionati Nazionali di serie B, e conseguentemente della Serie B2 Femminile, nel cui girone H2 sono state inserite le ragazze rossoblù. Una riforma dei gironi attuata ad hoc per prevenire il rischio di contagio e limitare al minimo le trasferte, con minigironi da 6 squadre ciascuna e una doppia fase. Nella prima si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi, una cosiddetta regular season che si concluderà il 28 marzo 2021.
Da lì le 12 squadre che compongono un girone, si riuniranno poi nuovamente in un unico raggruppamento, dove si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase in gare di sola andata. Al termine di questa fase ne risulterà una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi, che qualificherà per i playoff di giugno.

Cecina dunque esordirà in casa, al PalaPoggetti, contro la Digitalpoint Perugia il prossimo sabato 23 gennaio alle ore 21.  A seguire la prima trasferta in quel di Chiusi, nel senese, per poi tornare tra le mura amiche il 6 febbraio con il Figline Valdarno. A seguire trasferta a Siena contro il CUS il 13 e poi ultimo impegno , prima del mini giro di boa, a Cecina contro l’altra Perugina targata Faroplast. 

Per il Volley Cecina, guidato da mister Poggetti (nella foto), una stagione che parte con l'obiettivo di mantenere la categoria e togliersi qualche soddisfazione, con un organico composto in larga parte da atlete locali e ragazze provenienti dal settore giovanile. Obiettivo dichiarato la salvezza matematica.