Livorno - La Pielle torna in serie B dopo diciotto anni. Il popolo della Triglia biancoblu, seppur fuori dal Pala Macchia per le note normative covid, può finalmente dar sfogo alla gioia dopo due finali perse negli ultimi tre anni e la voglia di tornare nel basket che conta.
La Pielle, grazie ad una società ben organizzata, all’amore di Manolo Burgalassi e Roberto Creati per questi colori, alla passione di Pasquale Lamberti che è riuscito a coinvolgere nuovi sponsor uno su tutti Francesco Farneti, senza dimenticare il main sponsor Unicusano che ha dato ulteriore spinta al progetto, è riuscita nell'impresa.
La squadra ben allestita, senza punti deboli, per la categoria C Gold, dopo il primo periodo di assestamento che ha visto la compagine biancoblu perdere alla prima di campionato con Montale, faticare un po’ nella seconda e terza giornata, poi ha innestato le marcie alte e per gli avversari anche di buon livello come Spezia, Siena ed Agliana non c’e stato nulla da fare, il percorso è stato netto con una vittoria dietro l’altra e con due giornate di anticipo può festeggiare il ritorno in serie B.
Sabato sera i ragazzi di Da Prato hanno comandato la partita per quaranta minuti. I ragazzi della città del palio, nulla hanno potuto al cospetto di capitan Dell’Agnello e compagni, il punteggio parla chiaro 98 a 67.
Ora per la Pielle si prospetta un futuro tutto da scrivere, la squadra ha dimostrato di compattarsi settimana dopo settimana e di aver alcuni giocatori che per curriculum e qualità sono pronti a settembre ad esser protagonisti anche nel campionato di serie B.
I complimenti vanno a tutti a Iardella tornato da protagonista in città, a Tempestini, mente ed anima della squadra, a Lemmi e Thiam atleti fuori categoria per forza fisica ed atleticità, agli stranieri Kubekalovic se in serata devastante e Zeneli autentica piovra sotto canestro, al capitano Dell’Agnello a Creati importantissimo nelle rotazioni ed in fase difensiva, a Congedo una garanzia sotto canestro, a Burgalassi un cuore Pielle, ed ai giovani Nannipieri, Portes Vives e Giachetti.
Il libro Pielle ora è pronta a scrivere altri importanti capitoli di storia di basket, ora possiamo tornare a prender la miglior biro per tornar a scrivere e non limitarci a far solo i lettori di un passato importante.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
