Livorno - La 𝐏𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐨 comunica di aver raggiunto un accordo con 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧𝐢 fino al termine della stagione sportiva 2025-2026.
Playmaker classe 1992, nato a Loreto, alto 180 cm, Traini è un play puro, rapido, dotato di grande accelerazione, ottimo tiro e particolarmente efficace nell’uno contro uno.
Cresciuto nel vivaio di Porto Recanati, Andrea ha poi proseguito il proprio percorso giovanile tra Stamura Ancona e Pesaro, trovando proprio nella società marchigiana l’esordio in prima squadra in Serie A nel 2010. Con la maglia della Vuelle ha collezionato minuti importanti in campionato e in Coppa Italia, vivendo anche le stagioni successive in un contesto di alto profilo.
Nel 2014 il trasferimento a Napoli, in A2, dove chiude la stagione a oltre 9 punti di media. Successivamente indossa ancora le maglie di Recanati e Udine, mentre nel 2017 ritrova la Serie A con Brescia.
Nel 2020 firma con la Sebastiani Rieti in Serie B, viaggiando a oltre 9 punti e quasi 5 assist di media. La stagione 2021-2022 si divide tra Rieti e Capo d’Orlando in A2. Nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia della Technoswitch Ruvo di Puglia, Lo scorso anno, invece, ha contribuito alla conquista della Supercoppa e della promozione in A2 con la maglia di Roseto. Traini indosserà la canotta n. 92.
Queste le parole del presidente, Francesco Farneti: “Andrea è per la Pielle un vero e proprio grande colpo di mercato, che insieme a quello di Daniel ci permette di alzare ulteriormente il valore già alto del nostro roster. Con una importante esperienza in campionati di serie A e lo scorso anno tra i protagonisti della promozione di Roseto, sono certo che anche in Pielle avrà modo di scrivere pagine importanti della sua carriera. Felici di accoglierlo nella nostra grande famiglia”.
Traini che si stava già allenando da qualche giorno agli ordini di Turchetto potrà esordire sabato nella trasferta in terra pugliese a San Severo.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:32 Intervista all'ex. Merlo: "Livorno è una piazza che rimane nel cuore"
- 22:14 La Pielle ufficializza un rinforzo di grande qualità, ha firmato Traini
- 11:08 B2/F. Perullo arriva la terza vittoria consecutiva con Albenga, 3 a 0
- 21:21 LNB. La Pielle esce alla distanza e sconfigge Loreto, 64 a 72
- 18:48 Torres-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 18:33 Sala stampa. Greco, Torres: "Partiti bene, abbiamo sofferto poco"
- 17:37 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Primo tempo fatto male"
- 17:04 Il Livorno affonda in Sardegna, vince la Torres, 3 a 1
- 13:36 Diretta web. Torres-Livorno 3 a 1 (finale)
- 11:38 Torres-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 11:32 A2. La Libertas chiamata al riscatto contro la bestia nera Cividale
- 22:02 La presentazione. Livorno, a Sassari trasferta da non sbagliare
- 16:09 Venturato, Livorno: “Tra Livorno e Torres avrà la meglio chi ha più fame”
- 23:42 A2. La Libertas perde in casa contro Pistoia, crisi inspiegabile, 60 a 68
- 21:56 Arbitro. Torres-Livorno a Davide Cerea della sezione di Bergamo
- 21:38 A2. Arriva il derby con Pistoia per rilanciare la Libertas
- 18:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 25 marzo la trentunesima puntata
- 20:15 Serie C, il punto sulla trentatresima. L'Arezzo torna a più 5
- 14:50 Eccellenza. Il Cecina torna alla vittoria con il San Giuliano, 2 a 0
- 09:34 B2F. Per Perullo arriva la prima vittoria esterna contro Rinascita Firenze, 0 a 3
- 23:20 LNB. Piombino non lascia scampo al fanalino di coda Virtus Imola, 76 a 62
- 22:53 LNB. Pielle perde la battaglia contro Latina ai supplementari 85 a 87
- 22:30 Eccellenza. Pro Livorno sconfitta al foto finish dal Viareggio, 1 a 2
- 21:47 A2. La Libertas cade a Verona, la trasferta rimane sempre un optional, 84 a 69
- 08:25 Postgara. Hamlili, Livorno: “Uno due fatale, dispiace per la mancata reazione”


