Toccafondi fa 50 e il Magnozzi lo festeggia: "Grazie, tifosi amaranto"

15.09.2021 20:38 di Marco Ceccarini   vedi letture
Toccafondi al Magnozzi
Toccafondi al Magnozzi
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il presidente del Livorno 1915, Paolo Toccafondi, è stato festeggiato oggi, mercoledì 15 settembre, nel giorno dei suoi cinquant’anni, dal club Magnozzi Fides. Ad accogliere il presidente della nuova società amaranto, il presidente del club Magnozzi nonché presidente onorario del Livorno 1915, Enrico Fernandez Affricano, autore nelle settimane scorse dell’operazione, condotta proprio tramite il Magnozzi Fides, che ha messo in sicurezza il marchio storico dell’Unione Sportiva Livorno, ceduto poi in uso gratuito al nuovo sodalizio di cui Toccafondi è presidente.

“Non ricordo quanti anni erano che non organizzavano una festa per il mio compleanno”, ha detto scherzando il presidente Toccafondi. Il quale, poi, si è intrattenuto con gli altri soci del Magnozzi Fides presenti, tra cui il vicepresidente Piero Brondi, il segretario Curzio Galatolo, Leopoldo Messeri e Claudio Ghezzani, Michelangelo Villani ed altri.

“E’ veramente bella questa torta con il numero degli anni e il simbolo storico del Livorno”, ha detto ancora Toccafondi. “Ringrazio di cuore voi e tramite voi tutti i tifosi amaranto”.

"Siamo onorati di avere con noi il presidente dell'Unione Sportiva Livorno", ha affermato Fernandez Affricano. "Tutti assieme dobbiamo costruire una società importante e solida, capace di tornare in alto nel calcio italiano".

Al presidente Toccafondi l’associazione Magnozzi Fides, che affondando le proprie origini nel club amaranto Magnozzi fondato nel 1966 è uno dei più antichi circoli di tifosi d’Italia, ha donato un prezioso portafoto in argento e un k-way amaranto, colore della squadra che dallo scorso 19 agosto, giorno della sua costituzione, è la sua squadra.