Montevarchi – Sesta vittoria su sette trasferte per l’undici di Giancarlo Favarin che, per la terza volta in stagione, riesce perfino a mantenere la porta inviolata fuori casa, cosa che non accadeva dalla partita di Forte dei Marmi di domenica 22 ottobre. Qui di seguito, vi proponiamo le pagelle della partita:
Albieri. Sicuro tra i pali e nelle uscite, finisce per costringere il capocannoniere della squadra ospite a un improbabile cartellino giallo. Voto: 6,5.
Savshak. Si fa rispettare in fase difensiva e sembra il lontano parente del balbettante laterale di destra che vedemmo debuttare allo Stadio Armando Picchi contro il Grosseto. Voto: 6,5.
Brenna. Dà sicurezza all’intero reparto anche in un pomeriggio in cui i pericoli arrivano con scarsa frequenza. Voto: 6,5.
Ronchi. Favarin insiste su di lui dopo l’infortunio con il Cenaia e viene ripagato con una prestazione ordinata. Voto: 6.
Camara. “Metri e muscoli” sulla corsia di destra, avrebbe detto l’attuale allenatore della Nazionale italiana: permane la sensazione che, con lui in campo, sia sacrificata la fase difensiva su quella fascia, ma quanto è bello vederlo andare su e giù per quella corsia. Voto: 6,5.
(18’ st Menga. Ha la dote innata di subentrare a partita in corso e di entrare subito nel vivo del match: il suo apporto sarà utilissimo nell’arco del campionato. Voto: 6,5).
Nardi. Giocatore di un’altra categoria, bravissimo fu Pinzani a riuscire a portarlo a Livorno: decisivo per la quarta partita consecutiva dopo quelle a Tavarnelle Val di Pesa, a Piancastagnaio e contro il Cenaia. Voto: 7.
Tanasa. Buona la prima davanti alla difesa, esce per un sovraccarico muscolare dovuto al breve periodo di inattività: da rivedere al fianco di Luci e al cospetto di un avversario più impegnativo. Voto: 6.
(45’ st Nizzoli. Entra quando i titoli di coda sono già iniziati: davvero troppo poco per essere giudicato. Senza voto).
Bellini. Imprescindibile per questa squadra, anche in un ruolo in cui non è mai stato impiegato in carriera, come ha dichiarato nelle interviste del dopo gara. Voto: 7.
Curcio. Il brasiliano conferma le buone sensazioni lasciate dopo gli incontri casalinghi con Cenaia e Poggibonsi. Voto: 6,5.
Cesarini. Il gol arriva, la condizione arriverà: decisivo, come sempre. Voto: 7.
(12’ st Mutton. Prova a tenere alta la squadra interpretando il ruolo di vice Cori, ma le sue caratteristiche sono altre. Voto: 6).
Giordani. Da un suo tiro verso la porta di Spurio, nasce il primo gol del Livorno: è alla ricerca dello smalto perduto, ma, per mentalità, è sempre il migliore dei suoi. Voto: 6,5.
(28’ st Sabattini. Perde il ballottaggio prepartita con Nardi ed entra in campo quando c’è da difendere il risultato di uno a zero. Voto: 6).
All.: G. Favarin. Continua a mischiare le carte e continua ad avere ragione lui: gli innesti di Curcio e di Tanasa vanno a impreziosire un meccanismo che, limitatamente alle partite in trasferta, funzionava già alla perfezione. Se gli attaccanti ritrovassero la condizione di inizio campionato, l’undici amaranto potrebbe davvero prepararsi al girone di ritorno con la prospettiva di agguantare le posizioni di testa. Voto: 7.
Le pagelle del Montevarchi
Spurio 5; Lucatuorto 5,5, Francalanci 6, Stefoni 5,5; Lischi 6 (10’ st Benucci 5), Pardera 6 (41’ st Cheddira sv), Muscas 6, Virgillito 6; Boiga 5 (41’ st Conti sv), Priore 5,5, Lorenzini 6 (15’ st Boncompagni 6). All.: S. Calori 5,5
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 10:39 La presentazione. A Carpi un Livorno nel caos
- 10:11 Giovanili, Brondi si è dimesso da allenatore dell'Under 15 del Livorno
- 23:14 LNB. Bianchi, nuovo coach di Piombino, spiega il piano: "Serenità e idee"
- 20:19 Intervista all'ex. Grauso: "A Livorno mi legano ricordi indelebili"
- 08:25 Giudice sportivo. Hamlili e Odjer i diffidati del Livorno, il Carpi recupera Casarini
- 21:11 Lucarelli sgombra il campo con ironia: "Ho incontrato il presidente del Bayern"
- 19:01 A2. La Libertas nella tana dei Lupi per il primato e per sognare ancora
- 18:47 La Nord sull'arrivo di Lucarelli: "Un parafulmine come Mazzoni e Doga"
- 11:42 Lucarelli incontra Esciua, in ballo c'è la panchina ma forse anche altro
- 21:20 Il Livorno sulle Giovanili: "Ci scusiamo con allenatori e collaboratori"
- 18:48 Serie C, il punto sulla dodicesima. Sempre più Arezzo
- 16:07 Livorno, allenatori e staff delle Giovanili in subbuglio e pronti allo sciopero
- 23:17 Mercoledì 5 novembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite mister Pillon
- 19:33 Giovanili. Under 15 e Under 17 sconfitte a Crema, l’Under 14 batte la Samp 3 a 2
- 23:30 Il 4 novembre la settima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 17:40 Livorno, Mazzoni diserta l'incontro con Esciua che vuol confermare Formisano
- 17:22 Eccellenza. Cecina corsaro sul campo del Real Forte Quercerta, 0 a 2
- 10:45 Urge cambiare
- 23:44 LNB. Piombino espugna Casoria e torna a sorridere, 81 a 85
- 23:39 A2. Libertas batte Rimini nella bolgia dei Modigliani ed è seconda, 84 a 83
- 22:27 LNB. Pielle continua la corsa, batte San Severo 73 a 69
- 22:05 B2 Femminile. Perullo Livorno sconfitta a Prato per 3 a 1
- 21:29 Eccellenza. La capolista Zenith supera di misura la Pro Livorno, 1 a 0
- 21:23 A1. Livorno lotta ma cede nel secondo tempo, vince Roma 26 a 14
- 20:14 Postgara. Bonassi, Livorno: “Paghiamo ogni minimo errore, siamo pronti a ripartire”
- 20:01 Livorno-Forlì, le pagelle degli Amaranto
- 19:40 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Bravi a controllare il gioco, ma piedi per terra"
- 17:32 Mazzoni, club manager del Livorno: "Deluso soprattutto dai calciatori"
- 14:41 Sprofondo Livorno, con il Forlì l’ennesima sconfitta, 2 a 3
- 14:31 Combatti Tore, la Nord Bettinetti incoraggia il tifoso ricoverato in ospedale


