Livorno – Partita che si era messa male all’inizio ma che è stata pienamente girata in senso positivo dagli amaranto che, in corsa, hanno recuperato e vino con merito. Le valutazioni dei giocatori, chiaramente, risentono dell’andamento della partita.
Ecco le pagelle.
Biagini. Ha responsabilità sul gol di Panattoni che ha portato in vantaggio il Mobilieri Ponsacco, ma in seguito ha dato la consueta sicurezza alla difesa, anche se a ben vedere non è stato granché impegnato. Voto: 6.
Nizzoli. Molto attivo sulla fascia destra, ha confermato di avere qualità ma anche di poter migliorare ancora. Voto: 6,5.
Brenna. Il migliore della retroguardia. Si è distinto in due occasioni operando dei salvataggi importanti. Voto: 7.
(41’ st Bassini. Troppo poco in campo per essere giudicato. Senza voto).
Ronchi. Ha la responsabilità di essersi lasciato l’avversario sul provvisorio vantaggio pomnsacchino, ma poi ha rimediato annullando Panattoni e crescendo nella ripresa. Voto: 6.
Brisciani. Nel primo tempo ha sofferto, nel secondo invece ha giocato con sicurezza ponendosi alla base del gol di Bellini. Voto: 6,5.
Nardi. Avrebbe potuto e dovuto fare di più, ma la sua presenza in campo è stata assolutamente utile al gioco della squadra. Voto: 6.
(45’ st Boroduska. Non giudicabile dato il poco tempo rimasto sul terreno di gioco. Senza voto).
Luci. In avvio ha sofferto, ma strada facendo è salito in cattedra dando adeguata sicurezza al reparto, creando le condizioni per il pareggio di Cesarini e dimostrando nella ripresa di essere uno dei migliori. Voto: 7.
Bellini. E’ uno dei perni del centrocampo di Favarin, ha realizzato il terzo gol del Livorno e lo si può definire il migliori in campo assieme a Cesarini. Voto: 7,5.
Giordani. Gara giocata ben al di sopra della sufficienza, ha imbeccato di testa Cesarini in occasione del gol con cui il Livorno ha raggiunto il pareggio. Voto: 7.
Cesarini. Con Bellini può essere definito di migliore in campo. Bravo a farsi trovare pronto sulla sponda di Giordani attorno alla mezz’ora. Suo il suggerimento per Cori in occasione del secondo gol amaranto. Voto: 7,5.
(23’ st Caponi. Il suo ingresso ha dato alla squadra maggiore solidità a centrocampo pur non togliendo l’incisività degli attaccanti rimasti in campo. Voto: 6,5).
Cori. In prospettiva sarà determinante, oggi ha fatto valere le sue preziose giocate personali ed è stato bravo a sfruttare il tocco di Cesarini ed a mettere in rete sfruttando la non perfetta uscita di Fontanelli. Voto: 7.
(34’ st Kosiqi. Il movimento è interessante, ma il tempo sul terreno di gioco è stato troppo breve. Senza voto).
All. Favarin. Squadra ben messa in campo e capacità di raddrizzare una gara che, probabilmente, in altri tempi avrebbe preso una direzione diversa. Voto: 7.
Le pagelle del Mobilieri Ponsacco
Fontanelli 5.5; Bardini 6, De Vito 5, Milani (22’ st Hanxari 5.5); Fasciana 6, Innocenti 6 (36’ st Matteoli Sv), Remedi 6, Regoli 5.5, Nannetti 5.5; Nieri 5, Panattoni 6. All. Caramelli 6.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani