Serie D. Mobilieri Ponsacco-Livorno, le pagelle degli Amaranto

23.09.2023 23:41 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Un rete del Livorno
Un rete del Livorno
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Partita che si era messa male all’inizio ma che è stata pienamente girata in senso positivo dagli amaranto che, in corsa, hanno recuperato e vino con merito. Le valutazioni dei giocatori, chiaramente, risentono dell’andamento della partita.

Ecco le pagelle.

Biagini. Ha responsabilità sul gol di Panattoni che ha portato in vantaggio il Mobilieri Ponsacco, ma in seguito ha dato la consueta sicurezza alla difesa, anche se a ben vedere non è stato granché impegnato. Voto: 6.

Nizzoli. Molto attivo sulla fascia destra, ha confermato di avere qualità ma anche di poter migliorare ancora. Voto: 6,5.

Brenna. Il migliore della retroguardia. Si è distinto in due occasioni operando dei salvataggi importanti. Voto: 7.

(41’ st Bassini. Troppo poco in campo per essere giudicato. Senza voto).

Ronchi. Ha la responsabilità di essersi lasciato l’avversario sul provvisorio vantaggio pomnsacchino, ma poi ha rimediato annullando Panattoni e crescendo nella ripresa. Voto: 6.

Brisciani. Nel primo tempo ha sofferto, nel secondo invece ha giocato con sicurezza ponendosi alla base del gol di Bellini. Voto: 6,5.

Nardi. Avrebbe potuto e dovuto fare di più, ma la sua presenza in campo è stata assolutamente utile al gioco della squadra. Voto: 6.

(45’ st Boroduska. Non giudicabile dato il poco tempo rimasto sul terreno di gioco. Senza voto).

Luci. In avvio ha sofferto, ma strada facendo è salito in cattedra dando adeguata sicurezza al reparto, creando le condizioni per il pareggio di Cesarini e dimostrando nella ripresa di essere uno dei migliori. Voto: 7.

Bellini. E’ uno dei perni del centrocampo di Favarin, ha realizzato il terzo gol del Livorno e lo si può definire il migliori in campo assieme a Cesarini. Voto: 7,5.

Giordani. Gara giocata ben al di sopra della sufficienza, ha imbeccato di testa Cesarini in occasione del gol con cui il Livorno ha raggiunto il pareggio. Voto: 7.

Cesarini. Con Bellini può essere definito di migliore in campo. Bravo a farsi trovare pronto sulla sponda di Giordani attorno alla mezz’ora. Suo il suggerimento per Cori in occasione del secondo gol amaranto. Voto: 7,5.

(23’ st Caponi. Il suo ingresso ha dato alla squadra maggiore solidità a centrocampo pur non togliendo l’incisività degli attaccanti rimasti in campo. Voto: 6,5).

Cori. In prospettiva sarà determinante, oggi ha fatto valere le sue preziose giocate personali ed è stato bravo a sfruttare il tocco di Cesarini ed a mettere in rete sfruttando la non perfetta uscita di Fontanelli. Voto: 7.

(34’ st Kosiqi. Il movimento è interessante, ma il tempo sul terreno di gioco è stato troppo breve. Senza voto).

All. Favarin. Squadra ben messa in campo e capacità di raddrizzare una gara che, probabilmente, in altri tempi avrebbe preso una direzione diversa. Voto: 7.

Le pagelle del Mobilieri Ponsacco

Fontanelli 5.5; Bardini 6, De Vito 5, Milani (22’ st Hanxari 5.5); Fasciana 6, Innocenti 6 (36’ st Matteoli Sv), Remedi 6, Regoli 5.5, Nannetti 5.5; Nieri 5, Panattoni 6. All. Caramelli 6.