Livorno 1915. Buglio fa sognare i tifosi: "Arrivano Vantaggiato e Torromino"

05.09.2021 23:49 di Marco Ceccarini   vedi letture
I tifosi amaranto a Solvay
I tifosi amaranto a Solvay
© foto di Marco Ceccarini, Amaranta.it

Rosignano Solvay - Tutti si aspettavano la classica disamina sulla gara e l'inevitabile slalom, o pallone in fallo che dir si voglia, sulle inevitabili domande relative alla possibilità che arrivino in amaranto gli attaccanti Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino dalla Ternana. Invece, parlando ai giornalisti a fine gara, il tecnico del Livorno 1915, Francesco Buglio, ha colto tutti di sorpresa: "E' inutile girarci intorno, tanto lo sapete. In settimana arrivano due giocatori importanti come quelli che hanno giocato stasera. Saranno un valore aggiunto sia Vantaggiato che Torromino, ma manca ancora qualcosa a centrocampo. La società, il direttore sportivo Pinzani e il presidente Toccafondi, stanno lavorando al perfezionamento della squadra".

Allo stadio Solvay, dove la squadra amaranto ha superato i locali del Solvay Rosignano in scioltezza, 1 a 6, nel primo test stagionale, l'allenatore Buglio ha poi precisato: "La difesa è a posto. Adesso bisogna far diventare squadra un gruppo che ancora squadra non è".

Inutile dire che le parole del tecnico del Livorno, subito propagatesi dentro e fuori l'impianto sportivo rosignanese, rimbalzate in città in un battibaleno e rilanciate dai social, hanno acceso l'entusiasmo e la fiducia nella squadra della tifoseria amaranto, che adesso può sognare ad occhi aperti. Un attacco com Tommaso Bellazzini, Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino se lo sognano molte squadre di Serie C e il nuovo Livorno 1915 potrebbe averlo, tra qualche giorno, per fare il campionato di Eccellenza regionale, naturalmente con il dichiarato intento di vincerlo.