Livorno - No, non è una partita come tutte le altre. Non può esserlo. È il derby, è Livorno-Pisa. Il primo atto dell'eterna sfida - non solo calcistica - tra le due opposte fazioni va in scena sabato pomeriggio all'Ardenza. In palio non ci sono solo i tre punti ma la supremazia sui vicini. Qualcosa che va ben oltre una semplice partita di Serie B.
Ma dato che si gioca (anche) sul rettangolo verde proviamo a vedere come si presentano all'appuntamento dell'anno amaranto e nerazzurri. Il Livorno, ultimo in classifica, arriva al derby nelle peggiori condizioni possibili: il giocatore più in forma, Marsura, deve scontare l'ultimo turno di squalifica e non ci sarà. In difesa l'acciaccato Di Gennaro proverà a stringere i denti ma potrebbe non farcela. A centrocampo anche capitan Luci non è al top ma forzerà i tempi di recupero. Troppo importante per lui esserci. In attacco il rebus riguarda l'attacco. Se verrà confermato il 3511 visto a Frosinone Marras agirà fa "falso nove" alle spalle di Raicevic nettamente favorito su Mazzeo.
In casa nerazzurra il morale è a mille. Nonostante qualche punto di troppo perso per strada (Benevento, Chievo e Empoli) i "cugini" hanno imboccato un buon avvio di torneo e stazionano tranquillamente a metà classifica. L'entusiasmo della promozione è ancora fresco e ha giovato alla squadra rossocrociata che non vede l'ora di mettere il punto esclamativo a questo felice momento. Per quanto riguarda la formazione il Pisa dovrebbe disporsi con il 4312 con Di Quinzio alle spalle del tandem formato da bomber Marconi e Masucci.
Fischio di inizio alle ore 18. Il Livorno ha la grande occasione di trovare non una partita ma LA partita. A prescindere dal risultato questa sfida rappresenta una svolta: se andrà bene la scarica di adrenalina positiva può ribaltare totalmente un ambiente teso e nervoso. Viceversa la situazione potrebbe precipitare e la panchina di Breda diventare rovente. Nel derby le sliding doors della stagione amaranto. Ai giocatori il compito di prendere quella giusta.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56


