Livorno – Nell'ormai tradizionale Boxing Day del campionato cadetto il Livorno, ultimo in classifica, cerca disperatamente punti per rilanciare, oltre alla classifica, un morale ormai sotto i tacchi. Per farlo però sarà necessario battere il Pescara, squadra costruita per un campionato di vertice che tuttavia non sta attraversando un gran periodo.
Gli amaranto, che vivono un momento difficilissimo anche dal punto di vista ambientale, con la tifoseria in totale rotta con squadra e, soprattutto, società dovranno dare risposte dal punto di vista del carattere e della personalità come sottolineato in fase di presentazione da mister Tramezzani. Questa squadra, al netto di alcune carenze strutturali (leggi: qualcuno che la butti dentro), non è inferiore al resto della compagnia. Non almeno con il divario che la classifica sembra sentenziare. Il cambio di passo, prima che nelle gambe, deve essere nella testa. E nel cuore.
Per quanto riguarda la formazione l'emergenza di Crotone dovrebbe, purtroppo, continuare a tenere banco. Nessuno degli infortunati recupererà se si esclude Del Parto che dopo il parziale turno di riposo è pronto per riprendersi la sua maglia da titolare. Nel Pescara mister Zauri dovrebbe optare per il 4321 con Machin e Galano alle spalle dell'esperto Maniero.
Quella di Santo Stefano sarà l'ultima gara interna del 2019 per gli amaranto. Purtroppo, a causa della contestazione e del giorno festivo è abbastanza difficile ipotizzare il pubblico delle grande occasioni. Luci e compagni devono congedarsi dall'Ardenza con una prestazione in grado di riportare, nel 2020 imminente, il popolo amaranto sui gradoni del "Picchi". I tifosi, traditi ma pur sempre innamorati, non aspettano altro.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
