Eccellenza, Coppa. Il Cecina cade in finale contro il Terranuova, 4 a 0

07.02.2024 20:34 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Sporting Cecina
Sporting Cecina
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Firenze - Il percorso dello Sporting Cecina nella fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza termina purtroppo con una netta sconfitta. I ragazzi di mister Miano hanno perso 4 a 0 contro il Terranuova Traiana la finale regionale della competizione, partita che si è giocata in campo neutro al Gino Bozzi di Firenze, e in cui i bianco rossi si sono confermati squadra più forte e, non a caso, in serie D fino all'anno scorso. L'importante percorso fatto dai rosso blu in Coppa Italia tuttavia non deve essere cancellato e mister e società devono andare fieri del lavoro svolto soprattutto se tenendo conto del fatto che lo scorso anno lo Sporting giocava in Promozione.

La partita è stata sbloccata dal Terranuova già dopo 2 minuti di gara con Marini, ma la reazione dei rossoblu non è mancata e i rosso blu sono andati vicini al pareggio in almeno due occasioni con Lorenzini e Pallecchi. Il primo di testa è fermato solo sulla linea di porta dal difensore Cioce, mentre il secondo, nel finale di frazione,  ha visto uscire di poco alto il suo tiro dal limite dell'area.Nella ripresa il copione si ripete e sono ancora i bianco rossi a trovare subito il gol, questa volta Sacconi e si tratta di un gol pesante che costringe lo Sporting Cecina a buttarsi in avanti esponendosi ai micidiali contropiedi del Terranuova. La seconda rete di Sacconi e il gol finale di Taflaj arrivano esattamente in questo modo e chiudono la partita.

Per capitan Lorenzini e compagni adesso è necessario tornare al più presto a concentrarsi sul campionato che, dopo alcune sconfitte consecutive, ultima in casa della Cuoiopelli, li vede in classifica soli 3 punti sopra la zona play out. Per il Terranuova Traiana si tratta di una vittoria importante e di prestigio anche perché qualifica la squadra alla fase nazionale del torneo la cui finale è prevista per il 17 aprile.


Terranuova Traiana -Sporting Cecina 4 a 0 ( 1 a 0)

Terranuova Traiana: Fedele, Minatti, Petrioli, Bega, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Sacconi Massai, Mannella. A disp. Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Cappelli, Taflaj, Mascia, Ceppodomo, Viganò, Lopez. All. Becattini

Sporting Cecina: Cappellini, Ferretti, Lorenzini, Modica, Startari, Diagne, Bardini, Fiorini, Pallecchi, Carlotti, Skerma. A disp. Barbanera, Fiorentini, M.Giannini, Cionini, E. Giannini, Ghilli, Incorvaia, Perillo, El Falahi. All. Miano

Arbitro: Cremone di Pisa

Reti: 2' pt Marini, 3' st e 8' st Sacconi, 30' st

Note: ammoniti Sacconi, Modica (T)