Livorno – Siamo a metà campionato e nessun arretra di un centimetro. Mister Alessandro Dal Canto alla vigilia della partita con l'AlbinoLeffe si presenta carico e combattivo: “È totalmente privo di fondamento quanto ho letto su alcuni siti, cioè che io mi vorrei dimettere. Non ho mai pensato a questa eventualità. Voglio chiarire che non mi dimetterò mai, a meno che non ci siano cose gravissime, ed i problemi di mercato, fideiussione, calciatori, non lo sono. Sarò sempre al fianco dei ragazzi, non li abbandonerò mai. Spesso dico ai miei calciatori che nella vita si possono avere dei momenti difficili, ma che proprio questi ci devono servire a maturare ed a crescere sotto ogni punto di vista. Troppo facile scappare prendendo la via più breve: così non si impara ad ottenere una cosa faticando, seguendo una via più bella e formativa”.
“Mi sarebbe piaciuto essere in una situazione migliore – ha spiegato il mister amaranto - ma noi adesso dobbiamo solo pensare a levarci da questa posizione di classifica. La squadra si può giocare le sue possibilità di salvezza, anche con questi elementi. Ora che inizia il ritorno dobbiamo cancellare il passato, guardando di partita in partita e pensando, durante la settimana, a superare la squadra che ci è davanti. Un ostacolo alla volta. Sento dire che siamo condannati a retrocedere, ma noi non ci arrenderemo mai. Siamo all’inizio del girone di ritorno: niente è già scritto, siamo pronti a vendere cara la pelle contro tutti. In noi non c’è nessuna rassegnazione”.
“Adesso - ha detto il tecnico analizzando il girone di ritorno – i punti diventeranno pesantissimo, ed è possibile che le partite siano meno belle. Penso che le squadre attualmente nelle prime posizioni, se la giocheranno fino in fondo. In zona retrocessione noi e la Lucchese, siamo un po’ staccate dal gruppo. A sei punti c’è il Novara, che però ha un organico di alto spessore. Per noi ci vorrà sempre massima attenzione agli episodi ed a commettere meno errori possibile. In ogni incontro dovremo essere ordinati e pratici, mantenendo la situazione in equilibrio il più possibile per poi sfruttare le occasioni che creiamo”.
Domani l'AlbinoLeffe: “Una squadra tosta, ben messa in campo. Sono solidi in difesa e davanti hanno degli attaccanti pericolosi. Ci sarà da combattere su ogni pallone. La partita sarà leggermente diversa da quella con la Pro Sesto. Domenica scorsa le squadre se la sono giocata a viso aperto senza tatticismi, con l’AlbinoLeffe, probabilmente sarà un match più chiuso”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:31 Amaranta d’Estate, il 16 luglio la quinta puntata
- 23:14 Esclusiva. Pascali lascia il Livorno, non sarà l'allenatore della Primavera
- 19:20 Mercato. In attacco confermato Rossetti, per la porta Lucatelli o Seghetti
- 17:49 Mercato. Livorno attivo, firmano anche Welbeck, Marchesi e Calvosa
- 17:30 Serie C, ecco le date di gironi e calendari
- 23:49 Formisano, Livorno: “Ottima la prima settimana, lodo i ragazzi”
- 22:48 Mercato. Marchesi è arrivato in ritiro, rinnovano Marinari, Ndoye e Risaliti
- 20:10 Livorno, 7 a 0 nella prima uscita contro la Rappresentativa della Valdinievole
- 18:14 Ha prevalso il buonsenso
- 16:46 E' scomparso Bargagna, nel gruppo Fossa fu tra i primi ultras a Livorno
- 21:49 Scelto il logo del Livorno, la comunicazione alla Notte Bianca dello Sport
- 18:24 Prima sgambata del Livorno il 13 luglio, amichevoli con Entella e Seravezza
- 17:59 Mercato. Panaioli è arrivato dal Foligno, sempre vicini Dionisi e Welbeck
- 12:00 Ippica. Notte Bianca e domenica inclusione e premio Anglo Arabi
- 10:44 La Pielle chiude il roster con il giovane pivot Christian Luigi Kouassi
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York