Chi è Simone Lo Faso, il nuovo attaccante del Livorno

07.09.2022 16:18 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Chi è Simone Lo Faso, il nuovo attaccante del Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Livorno - La società amaranto rimane viglile sul mercato, prendendo un attaccante che nel 2016 debuttò in Serie A con la maglia del Palermo. E' stato ingaggiato Simone Lo Faso, giocatore classe 1998 che vanta 12 presenze in serie A. Per lui una stagione tra Cesena, Lecce e cinque presenze in C con la Pistoiese nel 2020-21. Nello scorso campionato ha giocato in Serie D con la Folgore Caratese, con cui ha collezionato tra campionato e playoff 33 presenze, 4 gol e due assist.

L'attaccante palermitano sembrava destinato a un carriera importante, soprattutto quando nella stagione 2016-17 il tecnico Roberto De Zerbi, lo lanciò con la maglia rosanero appena diciottenne. Invece gli infortuni hanno condizionato la sua carriera di calciatore.

Fu la Fiorentina a puntare sul suo talento, ma la rottura del perone segnò la fine dell'esperienza in Toscana. Poi il ritorno a Palermo nella stagione 2018-19 ma ancora una volta gli infortuni condizionarono il suo campionato. Quando rientrò a febbraio anche Roberto Stellone e Stefano Pioli non lo videro.

Dopo le esperienze con Cesena, Lecce e Pistoiese, il talentuoso attaccante decise di scendere in serie D con la Folgore Caratese. La società, presieduta dal direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, è di Carate Brianza.

Finalmente con la squadra lombarda è tornata a brillare un po' di luce intorno al talento palermitano e proprio con la Caratese ha sfiorato la Serie C. Adesso il suo presente è nel Livorno.

Sicuramente questo sfortunato giocatore ha avuto una carriera complicata ma dalla sua vi è un’età ancora verde e numeri importanti per far vedere di che pasta è fatto. Benvenuto Simone, l'amaranto è per te!