Serie B. Spareggio playoff per la Libertas, Piombino contro Cecina

07.05.2022 14:12 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Spareggio playoff per la Libertas, Piombino contro Cecina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Ultimo giro per la stagione regolare del campionato di Serie B di pallacanestro. A tenere banco è soprattutto lo scontro diretto del PalaModì tra Libertas e Robur Varese. Con un successo i ragazzi di coach Andreazza, reduci dall'esaltante vittoria nel derby contro la Pielle, sono sicuri di partecipare agli spareggi promozione mentre in caso di sconfitta ai playoff andrebbero proprio i lombardi in virtù del conseguente scontro diretto favorevole. Particolare curioso: la casistica è difficile ma in caso di ko contro la Maurelli la squadra varesina potrebbe perfino precipitare in zona playout in caso di contemporanei successi di Empoli e Firenze. Grande attesa in casa libertassina con la società che ha chiamato a raccolta tutti i propri sostenitori con prezzi stracciati: biglietti di tribuna a 1 euro!

Derby come sempre ad alta carica emotiva quello tra Piombino e Cecina. Il Golfo con le ultime tre vittorie consecutive ha messo in ghiaccio una qualificazione playoff che mancava da due anni ma adesso vorrà completare l'opera contro i "cugini" cecinesi, ormai certi del penultimo posto e di un playout da affrontare senza il vantaggio del fattore campo. La Solbat però vorrà vincere a tutti i costi per conquistare un posto migliore nella griglia per evitare le big.

Passerella finale invece per la Pielle a Borgomanero. La squadra di Da Prato, dopo il ko nel recupero mercoledì contro Pavia, è aritmeteticamente fuori dai giochi playoff e avendo già conquistato la salvezza - primario obiettivo del club - non ha più nessun obiettivo.

Si gioca, tutti insieme contemporaneamente, domenica sera. Palla a due, alle ore 18. Poi spazio a playoff e playout!