Livorno- Quinta giornata del campionato lega nazionale serie B, la Pielle domani 16 ottobre alle 21, è impegnata nel secondo turno infrasettimanale a Chieti.
Gli abruzzesi reduci da una salvezza conquistata nel girone est, hanno iniziato questo campionato con due vittorie e due sconfitte.
Domenica i verdi sono stati sconfitti a Montecatini e vogliono subito tornare alla vittoria tra le mure amiche, coach Lardo grande esperienza sulle panchine di Basket italiane ha un roster rinnovato, mix di giovani ed esperti, l'esperienza di Tommasini ultimi campionati con Verona, Fabriano ed Imola e Serafini guardia con trascorsi a Roseto. Sotto i tabelloni ci saranno il belga Vanounsen 2.06 metri, trascorsi nel campionato francese e Damir Hadzi centro ex Omegna. In chiave di regia i play Bechi Livornese scuola Don Bosco ex Cecina e Libertas e Sinagra giovane scuola Napoli, gli altri che compongono il roster sono Del Sole, Bianco e Vettori. Chieti ha dimostrato in questa primissima parte di campionato di essere squadra insidiosa soprattutto al Pala Tricalle.
I Biancoblu reduci dalla prima sconfitta, rimediata in casa contro Ravenna dovranno fare a meno di Donzelli per la distorsione alla caviglia subita e di Zahariev che ha problemi ai bicipiti femorali ed il debutto in campionato si allontana ancora.
Per la Pielle ci saranno rotazioni inferiori ed il gruppo dovrà stringere i denti e cercare di ottenere da queste due trasferte(sabato ci sarà la Luiss Roma) il maggior numero di punti possibili, si farà affidamento alla regia di Bonacini e Venucci e Di Leonzio che torna a casa essendo nativo di Chieti. Per Vedovato, Paesano e Cepic ci sarà sicuramente un minutaggio maggiore e dovranno confrontarsi sotto canestro cercando di vincere le "battaglie" contro i lunghi della compagine abruzzese, li si deciderà buona parte dell'incontro.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 21:41 Giudice sportivo. Nessun squalificato nel Livorno in vista dello Spezia
- 17:32 Le avversarie del Livorno. L'ambiziosa rifondazione dello Spezia
- 14:57 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Marwa Bouzayani
- 19:26 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Ilaria Elvira Accame
- 18:40 Arbitro. Spezia-Livorno a Zago della sezione di Conegliano
- 20:26 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 9 settembre la quinta puntata con Pascali
- 11:16 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Alessio Mannucci
- 20:23 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Anna Leonardi
- 19:09 Postgara. Bacciardi, Livorno: “Abbiamo mostrato di avere più fame ed esperienza”
- 18:47 Postgara. Veseli, Livorno: "Qui ho trovato affetto e fiducia"
- 17:01 Coppa Italia. La rimonta del Belvedere spenge il sogno del Cecina, 5 a 2
- 16:40 Serie C, il punto dopo la terza. Cinque squadre al comando
- 23:46 Livorno-Atalanta Under 23, le pagelle degli Amaranto
- 23:37 Sala stampa. Beati, Atalanta U23: "Noi troppo poco incisivi in attacco"
- 22:09 Sala stampa. Vanigli, Livorno: "Siamo una squadra che non si accontenta"
- 21:01 Silenzi, cori e uno striscione, la protesta della Nord contro le squadre B
- 20:48 Mawete fa volare il Livorno, Atalanta U23 battuta, 1 a 0
- 17:54 Diretta web. Livorno-Atalanta U23 1 a 0 (finale)
- 15:28 Livorno-Atalanta U23, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 14:35 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Noemi Basiletti
- 22:19 Lucarelli, Livorno: “Sono soddisfatto, questa squadra può solo crescere”
- 20:16 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Sara Franceschi
- 19:10 Arbitro. Sarà Vingo di Pisa a dirigere Livorno-Atalanta U23
- 17:57 Ex amaranto. Camporese stupisce tutti e dà l’addio al calcio giocato
- 15:35 La presentazione. Livorno-Atalanta U23, amaranto in cerca di conferme
- 15:30 Giudice sportivo. Lucarelli squalificato e Vanigli in panchina, mancherà anche Djidji
- 21:26 Giochi del Mediterraneo, a Taranto si è chiusa l'edizione più bella di sempre
- 16:43 Atalanta Under 23, trampolino di lancio per giovani di valore


