Libertas 1947 beffata, la Serie B di Soresina va a Reggio Calabria

28.05.2020 23:32 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Libertas 1947 beffata, la Serie B di Soresina va a Reggio Calabria

Livorno - Il periodico Superbasket, attraverso la propria newsletter, aveva lanciato ieri la notizia dell'acquisizione, da parte della Libertas 1947, del titolo di Serie B della Gilbertina Soresina. Ma oggi, giovedì 28 maggio, lo stesso Superbasket ha smentito la notizia, o meglio l'ha corretta alla luce delle novità purtroppo non favorevoli al club livornese, scrivendo che "resta aperta la caccia di Livorno e Pescara a un titolo di Serie B". Nella trattativa con Soresina, infatti, si è inserita la Nuova Viola che l'ha conclusa a suo favore.

Sulla newsletter del noto settimanale sportivo, si legge: "La Libertas 1947, battuta sul filo di lana da Reggio Calabria, sta sondando le situazioni disponibili sul mercato".

Da quanto afferma oggi Superbasket, dunque, si evince in modo chiaro che la Libertas 1947 non subentrerà a Soresina nella divisione cadetta, anche se rimane attiva la ricerca di un titolo da parte della dirigenza libertassina. Superbasket aveva rappresentato anche il possibile scenario futuro con l'arrivo a Livorno di Francesco Forti, playmaker figlio dell'indimenticato Andrea Forti, uno degli eroi della Libertas cui l'Olimpia Milano "scippò" lo scudetto nel 1989.