La Pielle si rafforza, da Oleggio arriva il pivot livornese Lenti

05.07.2021 23:14 di  Tony Faini   vedi letture
La Pielle si rafforza, da Oleggio arriva il pivot livornese Lenti

Livorno – Inizia la campagna di rafforzamento. La Pielle Unicusano Livorno, in vista della stagione 2021-22, ha ingaggiato il pivot livornese Giovanni Lenti, 25 anni, 2 metri per 105 chili di peso forma. A darne notizia è l’ufficio stampa della stessa Pielle, neopromossa in Serie B.

Lenti, nato a Livorno, classe 1996, arriva dalla Pallacanestro Olginate, club di Serie B. E’ un uomo d’area dotato di grande energia, intenso, grintoso e solido, sia per quanto riguarda la difesa che l’attacco (10 punti più 12 rimbalzi di media nell’ultima stagione Serie B a Olginate, ndr). Cresciuto nel settore giovanile della Libertas Liburnia, nell’agosto 2013 è approdato alla Fortitudo Bologna disputando il campionato Under 19 Dng ed entrando a far parte anche del roster della prima squadra in Serie B. L’anno successivo è stato impegnato con più frequenza da coach Boniciolli e la Fortitudo ha conquistato la promozione in A2. Nel 2015 si è trasferito per un breve periodo in Piemonte, ad Oleggio, poi a novembre è tornato in Toscana, ingaggiato dalla Fiorentina Basket. Poi Valsesia, Sangiorgese, Desio e infine Olginate.

“Sono veramente felice e carichissimo!”, afferma Lenti nella dichiarazione riportata nel comunicato diffuso dalla società. “Per la prima volta dopo otto anni torno a giocare nella mia città, di fronte alle persone che conosco. Lo desideravo da molto tempo e finalmente ci sono riuscito. Già da ora è un’emozione indescrivibile. Ho seguito il percorso della Pielle negli ultimi anni, da due finali playoff alla meravigliosa e recente cavalcata che l’ha riportata in Serie B. Una società in costante crescita, solida. Che sta facendo i passi giusti al momento giusto, ma con ambizioni future. Avevo anche altre offerte, ma appena ho ricevuto la chiamata del presidente Creati e di coach Da Prato non ci ho pensato un attimo. Sono un agonista e adoro giocare in situazioni calde. E la Pielle è anche questo”.