Livorno – Il Jolly Acli Basket Livorno conclude l’anno con una bella e convincente vittoria ottenuta contro la Virtus Benevento, sul terreno amico del Pala Macchia. La maniera migliore per salutare l’ingresso in società di Marco Benvenuti, imprenditore di talento e successo, che ha seguito la gara dagli Stati Uniti dove vive e lavora. Il match è vissuto in equilibrio solo nella fase iniziale, con le campane che approcciano meglio e si portano in vantaggio, fino ai 9 punti. Poi una raffica di triple di Liliana Miccio ristabilisce la parità. Da quel momento le rosablu impongono la loro legge e pian piano allungano, per poi controllare senza grossi patemi nell’ultimo quarto. Alla fine il tabellone dice 72-52, con Ceccarini e compagne che in questo modo festeggeranno il Natale con la massima serenità, in vista di una seconda parte di campionato da giocare con fiducia totale nei propri mezzi.
“Una vittoria che fa morale”, commenta l'assistant coach Tommaso Pio. “Potevamo far meglio, non è stata la partita più bella che abbiamo giocato, ma il successo voleva, perché le ragazze se la meritano, lavorando duro in palestra durante la settimana. La squadra in crescita, comincia a trovare quei meccanismi che a inizio stagione non funzionavano. Il bilancio generale è buono. Ce la stiamo giocando con tutti e la nostra posizione di classifica lo conferma. Adesso qualche giorno di riposo, ma non troppi. Il 4 gennaio saremo di nuovo in campo per l’ultima di andata”.
Il tabellino del Jolly Acli Livorno
Wojtala 7, Ceccarini 6, Preziosi, Sassetti 9, Georgieva 14, Orsini 3, Miccio 12, Botteghi 13, Okodugha 6, Evangelista 2, Arecco, Madonna. All. Angiolini.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:58 LNB. Piombino interrompe la striscia casalinga contro Fabriano, 77 a 82
- 23:53 LNB. La Pielle crolla nel finale a San Severo, 85 a 81
- 23:48 A2. La Libertas non brinda a Brindisi e perde dopo una dura battaglia, 76 a 75
- 17:16 Postgara. Marinari, Livorno: “Diamo il massimo fino alla fine”
- 16:40 Postgara. Bonassi, Livorno: "Ora dobbiamo tentare di centrare i playoff"
- 16:15 Postgara. Dionisi, Livorno: “Squadra e tifosi meritavano una vittoria così”
- 12:35 Esciua: "Pensiamo a questo campionato, poi programmeremo"
- 23:58 Livorno-Gubbio, le pagelle degli Amaranto
- 23:40 Una vittoria che vale la salvezza
- 23:38 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Vittoria importante, un plauso ai ragazzi"
- 23:29 Sala stampa. Mezzanotti, Gubbio: "Gara decisa dagli episodi"
- 22:51 Il Livorno batte il Gubbio e centra la salvezza, 3 a 0
- 20:07 Diretta web. Livorno-Gubbio 3 a 0 (finale)
- 19:11 Livorno-Gubbio, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 A2. La Libertas a Brindisi per ripartire contro una grande del campionato
- 11:00 Bagno di folla per Igor Protti alla prima livornese del docufilm su di lui
- 20:21 La presentazione. Livorno, battere il Gubbio per uscire dalla crisi
- 19:10 Venturato, Livorno: "Dobbiamo chiudere questo campionato al meglio"
- 21:16 Giudice sportivo. Contro il Gubbio assenti Dionisi e Peralta
- 17:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 1° aprile la trentaduesima puntata
- 17:38 Serie C, il punto sulla trentaquattresima. Campionato riaperto dall'Ascoli
- 15:42 In casa Pielle arriva anche Savoldelli nell'ultimo giorno di mercato
- 23:32 Intervista all'ex. Merlo: "Livorno è una piazza che rimane nel cuore"
- 22:14 La Pielle ufficializza un rinforzo di grande qualità, ha firmato Traini
- 11:08 B2/F. Perullo arriva la terza vittoria consecutiva con Albenga, 3 a 0


