Livorno – Nel deserto dello Stadio Armando Picchi, gli amaranto di Fabio Fossati, sostituito in panchina dal vice Roberto Correale, si impongono sul San Donato Tavarnelle di Marco Brachi con il risultato di 2 a 0 e, complice il pareggio del Grosseto allo Stadio Carraia di Ghivizzano, sopravanzano in classifica proprio i maremmani di Roberto Malotti, a cui il Ghiviborgo è riuscito a imporre un pirotecnico 3 a 3 dopo essere stato in vantaggio anche di due reti: questo è il dato più importante dell’undicesima giornata del Girone E del campionato di Serie D, alla luce del fatto che i facili entusiasmi legati alla vittoria contro i gialloblù e al superamento in classifica del Grosseto fermato in Garfagnana, sono stati presto raffreddati da due vittorie, colte rispettivamente dal Follonica Gavorrano a San Giovanni Valdarno (0 a 2 il risultato finale) e dalla Pianese contro l’Aquila Montevarchi (4 a 3 per gli uomini di Fabio Prosperi).
Rinfrancati dalla conquista del gradino meno nobile del podio e dal ritorno in panchina del tecnico Fabio Fossati, che ha scontato entrambe le giornate di squalifica, gli amaranto, seppur privi dello squalificato Giulio Giordani, si apprestano a far visita al Cenaia di mister Agostino Iacobelli sul difficile terreno di gioco dello Stadio Ettore Mannucci di Pontedera: al loro cospetto, troveranno una squadra dai numeri impietosi e capace di raccogliere soltanto 13 punti nell’arco di 28 partite, quale frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte, nonché di maturare 2 sole vittorie casalinghe e una serie negativa aperta che ha consentito loro di raccogliere appena 5 punti negli ultimi 13 turni di campionato.
Dopo la vittoria contro il San Donato Tavarnelle e in prossimità dell’impegno di Pontedera contro il Cenaia, le speranze di primato del Livorno possono considerarsi aumentate oppure no? Questa è la domanda che Gianluca Andreuccetti, Marco Ceccarini, Andrea Mercurio e Paolo Verner proveranno a non eludere nella ventinovesima puntata di “Per l’Unione Sportiva Livorno” che, come di consueto, andrà in onda mercoledì sera a partire dalle ore 21:15: la trasmissione, ideata e realizzata dalla redazione di Amaranta, sarà diffusa sulla piattaforma di Amaranta Tv e, attraverso i social di Amaranta, di Costa Ovest e di Toscana 24, sarà rilanciata su Facebook, YouTube, X, Linkedin e Twitch, per cui non resta che aspettare le 21:15 di mercoledì sera per avere a disposizione tutte le informazioni più aggiornate in merito al momento che stanno attraversando gli amaranto.
Altre notizie - Amaranta Tv
Altre notizie
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York
- 23:38 Amaranta d’Estate, il 9 luglio la quarta puntata
- 22:47 La Nord sul nuovo logo del Livorno: "Zero certezze, solo ipocrisia e affarismo"
- 22:30 Cantiere aperto
- 13:10 L'Us Livorno ha un nuovo logo, protagonisti la 'L' e il mare
- 22:16 Esciua da remoto e Mazzoni presentano il Livorno: "Dionisi forse, Bellini addio"
- 22:09 Formisano, Livorno: "Entriamo in Serie C con voglia ed umiltà"
- 17:28 Mercato. Capparella sarà ancora nel Livorno, il trequartista rimane
- 10:31 Serie B. Pielle. Michele Ebeling è un nuovo giocatore dei bianco blu
- 23:40 Lotta Libera. Under 20, anche per Caso la medaglia è d'argento
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio