Serie C, il punto dopo la seconda. In tre a punteggio pieno

06.10.2020 09:17 di  Carlo Grandi   vedi letture
Serie C, il punto dopo la seconda. In tre a punteggio pieno
TUTTOmercatoWEB.com

Livorno - Secondo turno del campionato di Serie C girone A e ancora tutto è in divenire, tra squadre che ancora devono assestarsi e altre che aspettavano l'evolversi delle vicende di calciomercato per avere una fisionomia più chiara. 

Una cosa è certa: a punteggio pieno siedono tre squadre che hanno subito trovato la quadratura e partono forti di un gruppo rimasto immutato rispetto alla scorsa stagione. 

La Juventus U23 vince nell'anticipo a Gorgonzola contro la Giana Erminio. Un risultato arrivato in rimonta per i bianconeri, che hanno risposto al vantaggio di Ferrario con Ranocchia e Marques. 
In testa c'è una nobile decaduta che sorride: è il Como di Banchini, che batte al Sinigaglia la Pistoiese all'ultimo tuffo con gol di Gabrielloni. Per gli arancioni dell'ex Valiani una beffa dopo un'ottima gara. 
Tra le due corazzate spunta a sorpresa il Pontedera di Maraia, che continua nella sua ascesa a bellissima realtà del calcio toscano. I granata vincono contro il Piacenza all'ultimo tuffo grazie ad un gol di Magrassi al 94' e rimangono a punteggio pieno in classifica e senza aver ancora subito gol. 

Dietro vincono l'Alessandria e la Pergolettese, in casa contro Olbia e AlbinoLeffe. I grigi strapazzano i sardi 4 a 1 grazie alla doppietta di Corazza, al gol di Arrighini e all'autorete di Tornaghi (gol ospite di Pennington), i gialloblu cremaschi vincono 2 a 1 grazie ai gol di Bortoluz (rigore) e Morello in rimonta dopo il vantaggio ospite di Manconi (rigore).
A quota 4 siedono anche la Carrarese (corsara a Sesto San Giovanni con gol di Infantino su rigore), il Lecco e la Pro Vercelli. I blucelesti impattano a Livorno in una gara piena di emozioni; vantaggio ospite di Mengni, poi 1/2 labronico con Di Gennaro e con Cauz (autorete) e infine sfortunatissima autorete di Morelli per il definitivo 2-2 del Picchi.

Le bianche casacche invece pareggiano in casa contro la Pro Patria per 1 a 1; tutto nel primo tempo, con il vantaggio dei bustocchi di Saporetti e il pareggio ospite di Hristov. 

Vincono e conquistano i loro primi 3 punti stagionali Novara e Renate. Gli azzurri battono al Piola la Lucchese per 3 a 0, in virtù dei gol di Bianchi, Gonzales e Buzzegoli, mentre i nerazzurri lombardi vincono allo Zecchini di Grosseto grazie al gol di De Sena al 60'. 

RISULTATI E CLASSIFICA

ALESSANDRIA - OLBIA 4-1
COMO - PISTOIESE 1-0
GIANA ERMINIO - JUVENTUS U23 1-2
GROSSETO - RENATE 0-1
LIVORNO - LECCO 2-2
NOVARA - LUCCHESE 3-0
PERGOLETTESE - ALBINOLEFFE 2-1
PONTEDERA - PIACENZA 1-0
PRO PATRIA - PRO VERCELLI 1-1
PRO SESTO - CARRARESE 0-1
 

CLASSIFICA: 

JUVENTUS U23, PONTEDERA, COMO 6; ALESSANDRIA, PERGOLETTESE, LECCO, PRO VERCELLI, CARRARESE 4; NOVARA, RENATE 3; LIVORNO, PRO PATRIA 2; LUCCHESE, ALBINOLEFFE, PISTOIESE 1; PRO SESTO, GIANA ERMINIO, OLBIA, PIACENZA 0. 

PROSSIMO TURNO (07 ottobre)

PIACENZA - LIVORNO (ore 17:15, diretta RaiSport)
LUCCHESE - GROSSETO (ore 18:30)
OLBIA - PRO PATRIA         (ore 18:30)
PISTOIESE - PERGOLETTESE (ore 18:30) 
ALBINOLEFFE - PRO SESTO (ore 20:45)
CARRARESE - PONTEDERA (ore 20:45)
LECCO - ALESSANDRIA (ore 20:45)
NOVARA - GIANA ERMINIO (ore 20:45)
RENATE - PRO VERCELLI (ore 20:45)