Livorno - Squadra che vince non si cambia: al massimo si rafforza... La rosa dei Pirati Livorno, che al ‘Chersoni’ di Iolo, a metà maggio, ha vinto fa il titolo regionale Old e si è dunque qualificata alla finale scudetto, è confermata in blocco ed è pronta ad essere affiancata, nella partita decisiva per il titolo tricolore, da altri cinque elementi, messisi in evidenza nella prima parte della stagione. In vista del confronto di domani, sabato 11 giugno, calcio d’inizio alle 19:45, allo stadio ‘Pagani’ di Rovato, nell’attesissima finale nazionale di categoria contro i padroni di casa de ‘I Gnari del Rugby’, i Pirati non vogliono lasciare niente al caso. L’incontro scudetto si preannuncia equilibrato, aperto ad ogni risultato. E i Pirati - squadra ‘etorogenea’, composta da elementi che nella loro ‘prima carriera rugbistica’hanno militato nel Livorno Rugby, nel Cecina, nel Rosignano e negli Etruschi Livorno - sono consapevoli di potersi trasformare in.. ‘Corsari’ e ribaltare, alle porte di Brescia, il fattore campo. Il campionato Old, come noto, è riservato ad elementi che hanno compiuto - ed in alcuni casi da qualche primavera... - i 35 anni. Nelle partite Old non sono previsti punti di piede e i risultati sono determinati unicamente dal numero delle mete siglate. In questa annata, si sono iscritte al campionato italiane solo formazioni toscane (e la più forte, in ambito regionale, si è dimostrata la compagine dei Pirati appunto) e squadre della Lombardia e del Piemonte (e il girone del nord è stato vinto dai rovatesi de ‘I Gnari del Rugby’).
Rispetto al successo ottenuto nell’ultima giornata a Iolo contro lo Zoo Vasari Arezzo (7-1 il punteggio, dopo un primo tempo chiuso sull’1-1), nelle fila dei Pirati rientreranno Riccardo Sciacol, Gianni Incardona, Alessandro Lari, Gabriele Secci e Alberto Mazzoni. Ed ecco il roster completo - diviso tra atleti di mischia e del reparto arretrato - degli atleti livornesi pronti a ‘salire’ a Rovato per dare la caccia al titolo tricolore Old.
Avanti: Luigi Gori, Matteo Bonaretti, Carmine Passante, Alessandro Lari, Giovanni Lunardi, Stefano Pagni, Marino Dell’Omodarme, Matteo, Marcel, Nicholas Borella, Nikolas Chiarugi, Simone Nuti, Alberto Mazzoni, Fabio Paolini, Francesco Petrantoni.
Tre quarti: Simone Santi, Gabriele Secci, Federico Guidi, Gabriele Pelletti, Riccardo Sciacol, Federico Achiardi, Giorgio Marrucci, Alessandro Borghesi, Andrea Bernieri, Fabrizio Del Fiorentino, Gianni Incardona, Filippo Di Vito.
Autore: Gabriele Gianfaldoni / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Rugby
Altre notizie
- 22:21 Giovanili. Under 17 e Under 15 ricevono i pari età del Lecco
- 16:07 Lamberti a Telecentro: "Il Livorno fa terra bruciata attorno a sé"
- 23:14 Arbitro. Perugia-Livorno a Frasynyak, amaranto sconfitti nei due precedenti
- 18:27 A2. Libertas, una trasferta insidiosa contro una pretendente alla promozione
- 23:53 Serie C. Perugia, Tedesco rileva la posizione del dimissionario Braglia
- 23:18 Buonfiglio, presidente del Coni, ha incontrato Salvetti e Giannone
- 22:40 Chiarimento tra club Magnozzi e Livorno calcio, Lamberti dimissionario
- 09:33 Club amaranto divisi, quattro danno fiducia a squadra e società
- 09:00 Giudice sportivo, oltre 2mila euro di multa per il Livorno
- 23:44 Mercoledì 22 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite Biondi
- 20:36 Annullata la sesta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 18:26 Serie C, il punto sulla decima. L'Arezzo non rallenta la corsa
- 23:42 Il 21 ottobre la sesta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 15:05 B2 Femminile. Perullo Volley prima sconfitta. Chianti vince 3 a 1
- 23:45 A2. La Libertas batte Bergamo e comincia a sognare davvero, 75 a 72
- 22:41 A1. Il Livorno gioca bene ma alla fine si impone la big Verona, 29 a 37
- 22:04 LNB. Pielle vince e convince, Faenza è sconfitta, 87 a 75
- 21:31 Spettacolo e colpi di scena al Rossetti e il Cecina la spunta sulla Pro Livorno, 3 a 2
- 13:26 Postgara. Peralta, Livorno: “Successo importante, ma commettiamo ancora troppi errori”
- 12:10 Postgara. Monaco, Livorno: “I nostri tifosi meritano vittorie come questa”
- 11:15 Dama. Bernini campione mondiale per la terza volta, specialità Blitz
- 23:37 Giovanili. Under 17 e Under 15 a Sassari, l’Under 14 riceve la Virtus Entella
- 19:53 Livorno Sambenedettese, le pagelle degli Amaranto
- 18:42 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Oggi ho rivisto il mio Livorno"
- 18:14 Sala stampa. Mancinelli, Samb: "Il Livorno ha fatto qualcosa in più di noi"
- 16:41 Il Livorno rialza la testa, Samb battuta 2 a 1
- 13:53 Diretta web. Livorno-Samb 2 a 1 (finale)
- 12:47 Livorno-Sambenedettese, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 11:18 Incontro tra Esciua ed i club amaranto sul futuro di squadra e società


