Il figlio di Armando Picchi sarà in lizza alle prossime amministrative a Livorno

09.03.2024 20:38 di  Articolo Redazione   vedi letture
Guarducci e Picchi
Guarducci e Picchi
© foto di Guarducci Sindaco

Livorno – Leo Picchi, figlio primogenito dell’indimenticabile Armando Picchi, sarà presente alle prossime elezioni amministrative nella lista Guarducci Sindaco, appoggiata dal Centrodestra, che sostiene la candidatura a sindaco di Livorno del giornalista Alessandro Guarducci.

Oggi, sabato 9 marzo, nella sala convegni dei Bagni Pancaldi si è svolta la presentazione ufficiale della lista civica che propone l’avvocato livornese Andrea Dinelli come capolista e il figlio del campione livornese del calcio tra i primi candidati in lista.

Guarducci, dopo aver svelato il simbolo che comparirà sulla scheda elettorale, ha presentato i primi tredici candidati, fra i quali spicca, come detto, il nome di Leo Picchi. Gli altri venti candidati verranno presentati in altri due appuntamenti nelle prossime due settimane. Della squadra presentata oggi faranno parte anche alcuni esponenti di spicco del mondo dello sport cittadino, in particolare il golfista Tommaso Perrino e la velista Giusy Miglioranza.

“È il momento dell’emozione perché ha scelto di candidarsi insieme a noi un non livornese con un padre livornese, Armando, che aveva l’amaranto sulla pelle”, ha detto Guarducci presentando Picchi.

“Ho accettato questa sfida per la stima che nutro per Guarducci, per il carattere e la coerenza di un uomo incline al dialogo, una qualità che apprezzo molto”, ha affermato Picchi. Mi è piaciuto anche il fatto che veniamo dallo stesso ambito professionale anche se io più da quello della stampa sportiva. Credo che sia necessario mettersi al servizio della gente, proporre soluzioni ai loro bisogni alle loro necessità so che sono in uno schieramento che propone un rinnovamento importante e questo mi dà fiducia. E’ questo il senso del mio impegno per Livorno, una comunità a cui sento di appartenere”, ha affermato Picchi.