Serie D. Sconfitta all'ultimo secondo del Livorno a Città di Castello, 2 a 1

16.10.2022 17:29 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Gorini, autore del 2 a 1
Gorini, autore del 2 a 1
© foto di eccellenzacalcio.it

Livorno – Esce sconfitto il Livorno dal match di oggi, domenica 16 ottobre, sul campo del Città di Castello perdendo 2 a 1 all’ultimo respiro. Livorno che quest’oggi prova un approccio diverso partendo con una linea a 4 difensori e inizialmente sembra fruttare con gli amaranto con una clamorosa occasione di Lo Faso al 6’ che servito a porta vuota tira incredibilmente fuori ma pochi minuti dopo al 19’ arriva il gol del vantaggio firmato proprio da Lo Faso che concretizza un contropiede partito da Luci e Cretella battendo il portiere avversario con un rasoterra ben piazzato. A 42’ prima grande occasione del Città di Castello col rigore conquistato da Calderini che si fa atterrare in area da Belli ma che proprio il bomber di casa spara altissimo.

Nel finale di primo tempo un tiro da parte di Belli impegna Nannelli e poi nella ripresa è ancora Belli ad avere la prima occasione con un piazzato da fuori che esce di poco a lato al 10’. Poi al 30’ Rodriguez sbaglia nell’uno contro uno col portiere avversario facendosi parare il suo tentativo di pallonetto ma da quel momento è solo Città di Castello con la rete di Meneses che su un cross di Sylla dalla tre quarti è da solo e libero di anticipare Fogli arrivato in ritardo. Al 37’ l’assistman Sylla si fa espellere per un fallo molto duro su Luci ma la parità numerica viene ristabilita pochi minuti più tardi al 43’ quando viene espulso Apolloni solo 3’ minuti dopo il suo ingresso il campo. Nel finale arriva al 45+5’ il Gol di Gorini che da venticinque metri tira un pallone arrivato da un calcio d’angolo, Fogli vede spuntare all’ultimo il pallone ma anche in questo caso è rivedibile perché il tiro era sul suo palo. Livorno che spreca quindi una grande opportunità di riavvicinarsi alla testa della classifica data la sconfitta della Pianese e del pari dell’Arezzo.

Città di Castello-Livorno 2 a 1 (0 a 1)

Città di Castello: Nannelli; Mariucci, Brunetti, Tersini; Mosti (27' st Sylla), Massai, Gorini, Grassi; Pupo Posada (25’ st Pauselli), Calderini, Doratiotto (12’ st Meneses). A disp.: Aluigi, Sannia, Scarpini, Pazzaglia, Mussi. All. Alessandria.

Livorno: Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis, Zanolla; Cretella (35' st Apolloni), Luci, Belli; F. Neri (39' st Vantaggiato), Rodriguez (39' st Lucarelli), Lo Faso (18' st Rossi). A disp.: Bettarini, Ivani, Giampà, Bontempi, Maresca. All. Collacchioni.

Arbitro: Arnaut di Padova, assistenti Petarlin di Vicenza e Ndoja di Bassano del Grappa.

Reti: 19' pt Lo Faso, 32' st Meneses, 45+5’ st Gorini.

Note: ammoniti Karkalis, Doratiotto, Calderini, Lo Faso, Tersini, Rodriguez, Buono; espulsi Sylla e Apolloni, recupero 2' e 5'.