Livorno – La Pro Livorno Sorgenti domani, domenica 23 gennaio, tornerà in campo in trasferta contro la Pianese dopo una pausa che dura dal 22 dicembre scorso quando arrivò la sconfitta casalinga per 1 a 2 contro lo Scandicci.
Il rientro non parte sotto i migliori auspici per i labronici a causa delle assenze per infortunio di entrambi i neo-acquisti Guglielmi e Seminara, due rinforzi difensivi che non potranno essere del match, in infermeria nel reparto arretrato anche il vice Blundo, Filippo Rossi, il terzino Bertelli e la bandiera Filippi. Rientra il capitano Giacomo Rossi a cui si chiederà ancora una volta di mettersi la squadra sulle spalle in fase realizzativa.
In classifica i labronici sono ultimi a 9 punti, staccati sopra ci sono Rieti e Cascina a 13 punti, salendo ancora in zona playout ci sono Foligno e UniPomezia a 16 e Cannara a 17.
I padroni di casa invece arrivano rinforzati dalla vittoria nel recupero infrasettimanale del 12 gennaio contro il Tiferno Lerchi, come afferma l’attaccante bianconero Salvatore Palma al sito ufficiale Uspianese.it: “La vittoria nel recupero contro il Tiferno Lerchi ci voleva, dopo un periodo di otto risultati negativi. I tre punti ottenuti contro la compagine umbra ci hanno aiutato molto a crescere mentalmente e a darci fiducia per il futuro, adesso però dobbiamo proseguire su questa strada per conquistare altri risultati positivi.” e parlando del match di domani: “Domenica siamo attesi dalla sfida contro la Pro Livorno, un impegno difficile e combattuto, contro una formazione che, nonostante l’ultimo posto in classifica, ci metterà sicuramente in difficoltà: dobbiamo essere concentrati e attenti per cercare di portare a casa la vittoria”.
È notizia di pochi giorni fa l’arrivo del centrocampista classe 2003 Gabriele Mininno dal settore giovanile del Foggia che si aggiunge ad un mercato invernale che ha portato ben 9 giocatori alla formazione senese che adesso tenterà la cavalcata per i playoff che a causa del momento di difficoltà adesso distano da loro 8 punti, 8 come i gol realizzati da Roberto Convitto, miglior marcatore della squadra e andato in rete anche mercoledì scorso contro gli umbri.
Per la Pro Livorno si prospetta quindi una trasferta difficile ma serve fare punti contro tutti perché la salvezza è tutt’altro che impossibile, mancano ancora 19 partite e tutto può succedere.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:47 Giovanili. L’Under 14 di Bonuglia cade a Pontedera, 3 a 1
- 14:22 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 18 marzo la trentesima puntata con Falasco
- 23:46 L'11 marzo la diciannovesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:37 Livorno, il difensore Shchepetkin convocato con la Under 21 di Malta
- 19:54 Serie C, il punto sulla trentaduesima. Il campionato si è riaperto
- 14:38 B2/F. Perullo fa sua la battaglia contro Liberi e Forti Firenze, 3 a 2
- 14:34 Eccellenza. Punto salvezza per il Cecina a Castelnuovo Garfagnana, 1 a 1
- 08:04 Primavera. Il Livorno cade a Novara e dice addio alle speranze playoff, 2 a 1
- 22:25 Occasione sfumata ma solo in apparenza
- 20:48 Pavoletti segna al Pisa e mostra ai tifosi la L di Livorno
- 19:22 Coppa Italia. La Pielle alza il trofeo su Montecatini con la tripla di Venucci, 67 a 66
- 18:48 Eccellenza. Pro Livorno quasi salva sconfitta dal Belvedere, 2 a 0
- 13:29 Postgara. Malagrida, Livorno: “Buona prestazione, affrontiamo partita per partita”
- 12:03 Postgara. Biondi, Livorno: “Squadra viva, ma tanto rammarico per i due punti persi”
- 23:29 Livorno-Carpi, le pagelle degli Amaranto
- 20:42 Coppa Italia. Una Pielle difesa e cuore batte Vigevano e conquista la finale, 60 a 53
- 20:32 Sala stampa. Cassani, Carpi: "Peccato per i gol subiti"
- 20:16 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Dispiace, meritavamo la vittoria"
- 19:57 Solo un pari e tanti rimpianti per il Livorno con il Carpi, 2 a 2
- 17:29 Diretta web. Livorno-Carpi 2 a 2 (finale)
- 14:39 Livorno-Carpi, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli


