Serie D. Il Livorno soffre ma all'ultimo secondo beffa il Seravezza, 1 a 2

03.03.2024 17:40 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Livorno a Seravezza
Livorno a Seravezza
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Seravezza - Alla fine la risolve sempre Tanasa per il Livorno. Dopo Altopascio e Querceta anche a Seravezza centrocampista rumeno risolve i problemi degli amaranto contro i padroni di casa che da parte loro hannoper larga parte della partita controllato il gioco mettendo in grossa difficoltà la formazione di mister Fossati.

Nel primo tempo la formazione livornese trova il gol del momentaneo vantaggio nei primi minuti di gara con Nardi abile a sparare in porta un pallone rimasto vagante appena dentro l'area. Per il resto sono i verde azzurri ha tenere il possesso palla sebbene il Livorno abbia poi avuto una ghiotta occasione per raddoppiare con Rossetti.

Già nel finale di prima frazione gli equilibri tattici sembrano cambiare e lentamente il Livorno retrocede lasciando spazio agli avversari che dominano nel possesso palla. La gara scorre con questo andamento fino al 35' minuto quando Schiaroli, già ammonito, atterra in area Benedetti lanciato in porta. Il rigore e l'espulsione del difensore ex Grosseto sono inevitabili e lo stesso Benedetti realizza.

La partita sembra così destinata al pareggio finale, ma nell'ultimo dei 4 minuti di recupero concessi sugli sviluppi di un calcio da fermo, la difesa di casa combina un pasticcio lasciando libero un pallone in area che è prontamente arpionato da Frati abile poi a servire bomber Tanasa a centro area. La vittoria, quarta consecutiva per il Livorno, è di quelle pesanti e apre la settimana che porterà al big match contro la Pianese al Picchi. Due squadre divise adesso da un solo punto in classifica.

Seravezza Pozzi – Livorno 1 a 2 (0 a 1)

Seravezza Pozzi: Lagomarsini, Salerno, De Ferdinando (1' st Ivani), Brugugnone, Benedetti, Camarlinghi, Mugelli (29' st Loporcaro 45' st Delorie), Bedini (37' st Granaiola), Simonetti (16' st Putzolu), Mannucci, Coly. A disp. Mariani, Granaiola, Loporcaro, Sforzi, Maccabruni, Petruzzi. All: Amoroso

Livorno: Facchetti, Schiaroli, Tanasa, Carcani (42' st Curcio), Camara (32' st Nizzoli), Sabattini (42' st Frati), Luci (24' st Ronchi), Nardi, Goffredi, Giordani (14' st Bellini), Rossetti. A disp. Albieri, Savshak, Frati, Tenkorang, L. Henrique. All: Fossati

Arbitro: Sig. Mezzer di Conegliano

Reti: 6' pt Nardi, 36' st Benedetti rig (SP), Tanasa 49' st (L).

Note: ammoniti Schiaroli, Facchetti, Camara (L), Bedini, Mannucci, Ivani (SP). Espulsi: Schiaroli (L).