Forte dei Marmi – Il Livorno supera di misura il Real Forte Querceta, caccia definitivamente i fantasmi nati con la sconfitta interna col Tau Altopscio, e porta a 4 il bottino di vittorie esterne. La squadra amaranto riesce a segnare un solo gol, ma fornisce una prestazione autorevole per quasi tutti i 90' minuti e soprattutto nel primo tempo.
Mister Favarin deve rinunciare a Brenna febbricitante e a Nizzoli non al meglio fisicamente, i due sono sostituiti rispettivamente da Bassini e Camara, tuttavia le assenze non influiscono minimamente sulla prestazione della squadra che al contrario fin dai primi minuti prende il controllo del campo lasciando agli avversari solo rare ripartenze.
Il gol amaranto arriva dopo circa un quarto d'ora di gioco e l'autore è il rientrante Giulio Giordani che si inventa un bel tiro a giro dal limite dell'area che coglie di sorpresa anche il portiere di casa Gatti. Le occasioni per segnare il secondo gol non sono mancate soprattutto a Cesarini, vero fantasista di questa squadra, che è andato al tiro da dentro l'area più volte durante la gara, ma senza successo.
Tra i migliori per la formazione livornese oltre all'autore del gol anche il capitano Andrea Luci, ottimo sia in fase di interdizione e sia nella prima impostazione del gioco, e il difensore Gianmarco Bassini il quale nelle ultime due gare si è conquistato una maglia da titolare e sta dimostrando di meritarla.
Real Forte Querceta – Livorno 0 a 1 (0 a 1)
Real Forte Querceta: Gatti, Bucchioni, Meucci, Apolloni (34' st Vanni), Tognarelli, Maccabruni, Podestà (44' st Scarpa), Pecchia (36' pt Bigica), Pegollo, Purro ( 29' st Gabrielli), Michelucci (42' st Avdillari). A disp. Luci, Mbacke, Betti, Lazzoni. All. Sena.
Livorno: Albieri, Camara, Bassini, Ronchi, Brisciani, Bellini, Luci (45' st Caponi), Ferraro (22' st Nardi), Cesarini, Giordani (35' st Mutton), Cori (37' st Frati). A disp. Biagini, Fissore, Menga, Coriano, Caponi, Kosiqi. All. Favarin
Arbitro: Pasculli di Como
Note: ammoniti Giordani (L), Bigica, Pegollo, Michelucci (RFQ)
Reti: 13' pt Giordani (L)
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony