Serie D. Collacchioni, Livorno: "Gara secca ma abbiamo più convinzione"

13.05.2023 17:03 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Serie D. Collacchioni, Livorno: "Gara secca ma abbiamo più convinzione"

Livorno - La vittoria di Gavorrano, sebbene sofferta e arrivata solo nei minuti finali, ha lasciato buone impressioni riguardo la solidità e l'atteggiamento della squadra e soprattutto ha permesso al Livorno di prendere parte ai play off. L'avversario del Livorno per la semifinale è la Pianese arrivata seconda in classifica e per lunghi tratti del campionato in lotta con l'Arezzo per il primo posto.

La gara è in programma per domani, domenica 14 maggio, alle ore 16 presso lo stadio comunale di Piancastagnaio. Il tecnico amaranto Lorenzo Collacchioni dopo l'allenamento mattutino ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa ed ha subito sottolineato gli effetti positivo della vittoria sul Follonica Gavorrano: “É stata una settimana positiva, la speranza è riportare domani quello che abbiamo fatto in allenamento. La vittoria è stata importante per raggiungere l'obbiettivo di tutta la squadra e ci ha dato ancora maggiore convinzione e partecipazione.”

Proprio a riguardo della partita di domani il mister ha analizzato l'avversario e come gli amaranto dovranno affrontare la partita: “Dobbiamo capire i momenti della partita, a volte dovremo attendere, in altri momenti potremo andare più forte anche per tirare fuori il massimo in ogni momento. É una partita da dentro e fuori, non abbiamo calcoli da fare. La Pianese ha una sua identità e hanno fatto bene quindi non mi aspetto una squadra diversa da quella vista in campionato.”

In casa amaranto i tanti infortuni restano un problema con cui dover purtroppo fare i conti. Questa settimana il difensore Andrea Fancelli è stato costretto a fermarsi per un riacutizzarsi dell'infortunio subito al ginocchio negli scorsi mesi ed è tornato ad allenarsi solo stamattina: “Lo convoco, ma dovrò fare delle valutazioni anche per il discorso quote. Mi porto alcuni dubbi fino a domani e poi farò le scelte necessarie. Riguardo gli altri rientra Giampà dalla squalifica e Lo Faso ha provato fino in fondo a recuperare e ce l'avrebbe anche fatta, ma penso di fare scelte diverse per non arrivare alla partita con troppe incognite.”