Livorno – Serviva tornare a vincere ed il Livorno lo ha fatto mettendo in campo anche una prestazione molto convincente e condita da tre gol. Un particolare mai successo in queste prime 15 giornate di campionato. Al termine della gara il mister Roberto Venturato si presenta ai microfoni di Amaranta.it e le sue parole sono di grande soddisfazione.
“Sono molto contento per il risultato, per la prestazione e per la voglia che il gruppo ha messo in campo. Ci sono margini di crescita importanti, ma oggi era importante vincere e ci aiuta a lavorare meglio. Ho a disposizione giocatori forti e sono persone che ci tengono molto. Dobbiamo migliorare ogni giorno e continuare a guardare avanti.”
A livello tattico la squadra è sembrata molto più ordinata e precisa nei passaggi, ma la differenza è a livello mentale: “La testa fa andare tutto il resto. Stiamo lavorando su certe cose che a me piacciono come l’aggressione alta o cercare di tenere di più la palla. C’è bisogno di tempo, ma oggi sono molto soddisfatto.”
A centrocampo prestazione importante di Odjer a cui il tecnico non ha rinunciato nemmeno dopo il giallo: "L'ho tenuto in campo perché oggi servivano le sue caratteristiche. Ha fatto una partita molto importante ed è un ragazzo intelligente che sa gestirsi anche dopo un giallo."
Tra i migliori in campo certamente Samuel Di Carmine che oltre ai due gol ha portato grinta ed esperienza nel reparto offensivo amaranto: “É un giocatore molto forte. Io lo volevo già quando era nelle giovanili della Fiorentina e invece poi andò a giocare in Inghilterra. Sono molto contento di averlo ritrovato qui, un po’ più anziano, ma con le stesse grandi qualità tecniche e fisiche.”
Discorso simile vale per Cioffi, entrato nella ripresa e si è reso pericoloso varie volte in area avversaria: “Anche lui è un giocatore molto forte e anche oggi è entrato molto bene aiutandoci molto. In questo sistema di gioco deve un po’ adattarsi, ma è un ragazzo serio che si applica molto e si impegna per fare bene.”
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56
- 23:21 A2. L'uragano Libertas si abbatte su Mestre, 49 a 88 al Taliercio
- 21:39 Livorno-Pescara, le pagelle degli Amaranto
- 21:33 L'ex Fiorillo: "Gli applausi mi hanno fatto molto piacere, il Livorno c'è"
- 21:21 Postgara. Arrigoni: "Abbiamo sputato sangue ma non è bastato"
- 21:08 Postgara. Bachini: "Tanta amarezza, pagato a caro prezzo un episodio"
- 20:50 Sala stampa. Buscé: "La zampata finale, oggi, l'abbiamo data noi"
- 20:43 Sala stampa. Lucarelli: "Sconfitta dolorosa, ci serva da insegnamento"
- 19:46 Il Pescara beffa il Livorno all'ultimo tocco, 0 a 1
- 17:25 Diretta web. Livorno-Pescara 0 a 1 (finale)
- 10:49 Livorno-Pescara, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:51 A2. A Mestre la Libertas prova il bis ancora senza Tiby
- 20:12 Lucarelli: "Con il Pescara tutti presenti, Di Carmine partirà dalla panchina"
- 20:01 La presentazione. Livorno chiamato all'esame Pescara
- 19:47 Serie B. Pielle pronta al debutto casalingo con Fabriano
- 23:40 A2. Il presidente è Fantoni, il nuovo corso della Libertas è realtà
- 19:42 Alla Pielle la pergamena del Comune per la vittoria della Supercoppa


