Gavorrano – In attesa di conoscere come si svilupperà la questione dell'impiego del difensore Bassini, che era squalificato, vediamo come l'allenatore del Livorno, Favarin, ha analizzato la gara, al netto appunto del caso.
Vincere aiuta a vincere e in questo senso la vittoria negli ottavi di Coppa Italia di Serie D contro il Follonica Gavorrano ha sul piano tecnico ancora maggiore valore. Il Livorno si conferma squadra estremamente efficace in trasferta e supera il turno con un netto 2 a0 contro una squadra di primo livello e in ottima forma.
É su questa linea anche il commento nel post partita del tecnico amaranto Giancarlo Favarin: “L'abbiamo preparata bene questa partita e non era facile contro un squadra probabilmente tra le più in forma del campionato. Ci abbiamo messo molta attenzione e accortezza, abbiamo giocato molto bene sfruttando le occasioni che abbiamo avuto e da questo punto di vista secondo me abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti anche a livello di gruppo”.
Durante il riscaldamento pre partita si è fermato per infortunio Elia Menga il quale è stato per forza di cose sostituito tra i titolari da Giordani: “Aveva già un problema ieri durante la rifinitura e oggi nel riscaldamento gli è tornato un po' fuori. Dispiace perché volevo vederlo all'opera, ma sicuramente ci sarà altro spazio per lui”.
In serie D e così nella Coppa Italia di categoria hanno grande importanza le quattro quote da schierare obbligatoriamente e tra gli amaranto oggi si è fatto notare positivamente l'esterno destro Camara: “ É una grande risorsa nel 352 e oggi entrando ha fatto molto bene. Lo stesso Brisciani mi è piaciuto e ha fatto il cross per il secondo gol. Dobbiamo continuare così soprattutto con questa convinzione”.
Sull'attaccante brasiliano Luis Henrique, tornato titolare in Coppa, Favarin ha belle parole, ma non manca l'incitamento a migliorarsi:“ Nel primo tempo secondo me ha sbagliato qualche scelta di gioco, però ha fatto una ottima gara e per noi è un grande riferimento li davanti. Ha tecnica e oggi ha fatto anche gol quindi può solo migliorare per il futuro”.
Adesso la testa di giocatori e staff va inevitabilmente al prossimo impegno di campionato domenica al Picchi contro il Figline: “Per noi è sempre una riconferma, domenica affrontiamo una squadra difficile, molto quadrata e con tanta corsa, sarà una battaglia e dovremo essere pronti”.
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony