Livorno – Terza sconfitta consecutiva per il Livorno, nona in queste prime 13 partite di campionato. Anche il Carpi superagli amaranto e per quest'ultimi la classifica si fa sempre più brutta e pericolosa. Per spiegare l’accaduto e fare chiarezza sulla situazione societaria in conferenza stampa è tornato a parlare il presidente Joel Esciua. La prima domanda è la più attesa dalla piazza e riguarda il futuro dell’attuale tecnico del Livorno Alessandro Formisano.

“La posizione di Formisano è abbastanza complicata, per due volte è riuscito a venire fuori da brutte prestazioni con successive partite di carattere, ma adesso il credito di fiducia si sta esaurendo o è esaurito. Non possiamo prendere 14 gol in trasferta e non avere nemmeno una idea di gioco che ci permette di fare almeno tre o quattro passaggi consecutivi. Ci sono dei limiti sia fisici che nella gestione delle partite. Io in primis da tifoso sono abbastanza deluso. Faremo una conferenza martedì dove faremo degli annunci sia a livello tecnico che societario, sicuramente non possiamo fare finta di nulla in questa situazione.”

Sul motivo del mancato cambio in panchina fino ad oggi Esciua risponde: “Perugia e Torres hanno cambiato, ma non mi sembra abbiano risolto tutti i problemi. Ricette magiche non esistono e se cambi serve avere un allenatore che veramente possa dare una scossa importante. Cambiare per cambiare non credo sia utile anche perché tanti giocatori sono stati scelti dal mister, anche alcuni di proprietà che però non giocano e sono scelte che veramente faccio fatica a capire.Oggi Bonassi è stato sostituito per un giallo, ma era uno dei migliori in campo.”

“Non riesco a vedere due tempi di buona qualità consecutivamente e anche oggi nella ripresa siamo spaiti completamente. Questa squadra però ha caratteristiche importanti, non può scomparire alla prima occasione degli avversari. I giocatori non sembrano credere in quello che fanno.” Nello specifico sulla difesa il presidente aggiunge. “Le partite che difensivamente mi sono piaciute di più sono state quelle con il Bra e Campobasso dove siamo riusciti a non prendere gol e per noi quest’anno è una grande notizia".

Sezione: Calcio / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:21
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print