Livorno – Il rammarico c'è ma prevale l'orgoglio. Il tecnico del Livorno Roberto Breda sceglie di guardare il bicchiere mezzo pieno: “La partita è stata equilibrata, purtroppo l'ha sbloccata un episodio sui generis. E una volta andati in svantaggio contro una squadra forte come il Palermo la gara si è maledettamente complicata. anche perché prima del rigore l'unica occasione, enorme, l'avevamo avuta noi con Gasbarro. Ma abbiamo disputato una partita di voglia e sacrificio. Purtroppo lo sforzo fatto per coronare la rincorsa e rimanere in partita l'abbiamo pagato alla fine”.
Minuti finali che ancora una volta sono risultati fatali agli amaranto: “Vero, purtroppo ci sono costati almeno cinque punti e c'è grande amarezza per questo. Ma sia oggi che con il Brescia sono arrivati al cospetto di squadre di vertice che hanno una spiccata fisicità. Poi la fortuna incide, oggi Trajkovski si è trovato solo davanti al portiere col pallone tra i piedi perché un suo compagno ha sbagliato il controllo e gli ha piazzato l'assist decisivo”.
Le vittorie di Carpi e Crotone complicano ulteriormente la lotta salvezza che, adesso, dovrà necessariamente passare dai playout: “Innanzitutto ricordiamoci dove eravamo a novembre. I playout, nel caso, non devono essere vissuti come un risultato negativo, anzi. E comunque sono tutti da conquistare perché il Foggia deve ancora giocare e il Carpi oggi ha preso tre punti pesanti. Noi dobbiamo solo battagliare come fatto finora. Abbiamo dimostrato di saper restare sempre aggrappati alle partite, di lottare fino alla fine. Non cerchiamo alibi e non possiamo permetterci di piangerci addosso per i punti persi per strada. Abbiamo tre partite da giocare. Siamo una squadra viva”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56


