Livorno – Tra i protagonisti della gara vinta dal Livorno contro la Torres c’è l’attaccante Samuel Di Carmine, autore di una doppietta e di una prestazione di sacrificio e qualità a fianco di Capitan Federico Dionisi. Al termine della gara l’attaccante ex Hellas Verona ha parlato ai microfoni di Amaranta.it descrivendo le proprie sensazioni e il proprio stato di forma:

“Sono contento perché per me il gol è tutto. Poi mi rendo conto di stare meglio fisicamente e di riuscire ad aiutare la squadra. Anche a livello di gruppo credo che abbiamo fatto una ottima prestazione e credo che lavorando così ci possiamo togliere delle soddisfazioni.”

Rispetto alle prima partite il Livorno sembra essere più offensivo e riuscire a creare un numero maggiore di occasioni: “Io sono un attaccante e devo finalizzare, chiaramente più palloni arrivano la davanti meglio è per me. Anche in questi mesi più difficili ho sempre pensato a lavorare a testa bassa e pensare partita dopo partita. Adesso sono contento perché anche il mister mi aiuta ad esprimermi al meglio .”

Su Formisano però Di Carmine conferma ciò che disse già ad agosto: “Io ho sempre detto che Formisano è un grande allenatore e secondo me farà carriera. Purtroppo nel calcio contano i risultati e con lui le cose non sono andate come volevamo. Ora con Venturato abbiamo cambiato qualcosa e per adesso le cose sembrano andare meglio.”

Prossimo impegno per il Livorno in trasferta a Gubbio, una prima possibilità per confermarsi dopo la vittoria con la Torres: “Sarà una gara difficilissima che dobbiamo preparare al meglio e essere pronti a dare battaglia.”

Sezione: Calcio / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 16:11
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print