Livorno – Il giorno dopo la sconfitta per 2 a 3 contro il Forlì, in casa amaranto è tempo di riflessioni e l’obiettivo è ovviamente cercare di capire cosa non sta funzionando. Con questo scopo nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 3 novembre, secondo quanto risulta ad Amaranta, il presidente Joel Esciua ha convocato una riunione con tutto l’organigramma societario e per quanto riguarda la parte sportiva l’intenzione dello stesso broker franco brasiliano sarebbe quella di confermare l’attuale tecnico Alessandro Formisano.

A Banditella si è però registrata una importante assenza, quella del club manager Luca Mazzoni, che avrebbe scelto di fare un passo indietro e rinunciare al suo ruolo in società. Una decisione sicuramente coerente con quanto affermato nella conferenza svolta ieri al termine della partita contro il Forlì.

Nel frattempo c'è da registrare la definitiva fuoriuscita dsl club amaranto Magnozzi strappo avvenuto negli scorsi di Pasquale Lamberti il quale adesso starebbe pensando di fondare un nuovo ckub denominato Confronto Amaranto.

Il presidente del Magnozzi, Enrico Fernandez Affricano, presidente onorario del Livorno, contrariamente a quanto si era inizialmente diffuso, non era presente alla riunione presso il centro sportivo che fu del Picchi Calcio. Fernandez, sempre secondo quanto risulta ad Amaranta, nei giorni scorsi assieme a Curzio Galatolo avrebbe avuto un incontro con il sindaco Luca Salvetti. Un atto praticamente dovuto dopo i dissidi tra alcuni esponenti del Magnozzi ed Esciua il quale sembra avesse espresso contrarietà rispetto al fatto che i club potessero incontrare il primo cittadino.

La situazione delicata che sta attraversando la società, secondo quanto si apprende, sta ripercuotendosi anche sul settore giovanile. Le squadre starebbero vivendo un periodo non semplice a livello organizzativo con il supporto del club ridotto all'essenziale.

Sezione: Calcio / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 17:40
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print