Livorno – Il Livorno oggi pomeriggio, venerdì 28 gennaio, ha presentato in conferenza stampa i quattro nuovi acquisti del mercato invernale: Andrea Luci, Michele Russo, Antonio Panebianco e Lorenzo Petronelli. Prima dei calciatori però a parlare sono stati i membri della società: il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore sportivo Raffaele Pinzani e il club manager Igor Protti.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente onorario Affricano che fa le veci di Paolo Toccafondi che oggi non è potuto essere presente e comincia dicendo che: “Presentare questi giocatori è un successo per questa società che dimostra che stiamo camminando, si va avanti anche in un momento particolarmente difficile come questo dove il Covid non ci da tregua. I ragazzi si stanno allenando bene, noi siamo tutti intenzionati ad andare avanti con tanta forza e cercare di affrontare questo finale di campionato al meglio e posso dire anche che la società sta lavorando per cercare di organizzare il 107esimo compleanno del Livorno, per tenere in caldo il sentimento e la passione che la città prova per la squadra”.
La parola passa al direttore sportivo Pinzani : “Quando avevamo iniziato il mercato invernale l’obbiettivo era di supportare la rosa a livello numerico, avevamo pensato di aumentare il parco quote e di incrementare anche il reparto over. Ci siamo riusciti e siamo molto contenti di aver portato a compimenti delle operazioni alcune più rapide altre meno ma questo è il mercato. La mia è una esternazione di soddisfazione perché non era semplice portare a termine determinare certe operazioni anche a causa della categoria. Volevo anche ringraziare a titolo personale la società della Carrarese che ha assecondato i desideri e le necessità di Andrea. Un ragazzo speciale, straordinario e le caratteristiche tecniche non compete a me spiegarle ma in questo periodo ho conosciuto una persona di grandissimo spessore umano”.
Infine prima dei giocatori è Protti a prendere il microfono che da il benvenuto ai giocatori e ringrazia il presidente e prosegue: “Questa è una squadra che era già molto competitiva ma non si vuole lasciare niente al caso, niente di intentato. Due li conoscete meglio ma anche i due giovani sono di qualità: Petronelli che è molto giovane ma dimostra già più della sua età e Panebianco che è alla prima esperienza lontano da casa. Russo è una scoperta per quanto mi riguarda dal punto di vista professionale: Arrivare dalla Serie B in Eccellenza, è vero che siamo il Livorno ma è comunque l’Eccellenza, dovreste vedere questo ragazzo come si è messo a disposizione, come si allena, la professionalità, l’impegno, la meticolosità come se giocasse in Serie A, mi apre il cuore vedere giocatori così. Andrea ormai è figlio di questa città, la cosa strana è che lui non fosse qui con noi, non che oggi lo riabbracciamo, lo conoscevo da tifoso, poi nel 2016 abbiamo lavorato insieme e mi sembrava strano ma ogni giorno che lo vedo migliora anziché peggiorare col passare degli anni, la speranza è che possa chiudere la carriera qua e che possa portare avanti quel senso di appartenenza che questa città, questa squadra, questa tifoseria vuole e ringrazio il presidente per quello che ha fatto da questa estate ad oggi”.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 19:41 Serie C, il punto sulla sesta. L'Arezzo si riscatta. Livorno corsaro
- 08:24 Postgara. Dionisi, Livorno: “Vittoria di squadra, ma possiamo migliorare”
- 23:55 Mercoledì 24 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il giornalista Menconi
- 23:49 Protti compie 58 anni, il 24 settembre Tuttosport lo intervista
- 23:46 Bra-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:24 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dovevamo vincere e ci siamo riusciti"
- 23:18 Sala stampa. Menicucci, diesse del Bra: "Paghiamo episodio negativo"
- 23:00 Dionisi dal dischetto risolleva il Livorno, Bra sconfitto 0 a 1
- 20:15 Diretta web. Bra-Livorno 0 a 1 (finale)
- 12:53 Arbitro. Diop dirigerà Bra-Livorno, positivo l'unico precedente di Formisano
- 12:35 Bra-Livorno. Le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:02 Il 23 settembre la seconda puntata di Passione Amaranto con Medaser Tv
- 22:14 Serie C, il punto sulla quinta giornata. Arezzo raggiunto del Ravenna in vetta
- 22:10 Eccellenza. Solo un pareggio per il Cecina col Montespertoli, 1 a 1
- 22:09 LNB. Piombino parte col piede giusto ed espugna Pesaro, 64 a 77
- 20:17 La presentazione. Il Livorno sfida il Bra in un clima surreale
- 13:41 Giudice sportivo. Formisano recupera Noce, Pignataro unico assente contro il Bra
- 11:19 Serie C. Perugia, Braglia subentra all’esonerato Cangelosi
- 08:32 Primavera. Il Livorno parte bene e la Samb è travolta, 7 a 3
- 20:12 LNB. Pielle, lotta fino alla fine e sbanca Ferrara, 67 a 68
- 17:30 Eccellenza. Netta sconfitta per la Pro Livorno contro la Massese, 0 a 3
- 13:06 Livorno, Salvetti sui social: "Dilapidato un patrimonio, inconcepibile"
- 08:33 Il tecnico Volpe, ex Virtus Entella e Lecco, era a vedere Livorno-Ascoli
- 23:38 Livorno-Ascoli, le pagelle degli Amaranto
- 22:05 Passione Amaranto, oltre 17 mila spettatori per la prima puntata
- 22:01 Sala stampa. Doga, diesse del Livorno: "Le responsabilità vanno suddivise"
- 21:06 Sala stampa. Esciua, presidente del Livorno: "Chiediamo scusa"
- 18:26 Sala stampa. Agostinone, Ascoli: "Grande orgoglio ma la strada è ancora lunga"
- 16:55 L’Ascoli passeggia sulle macerie amaranto, 0 a 3
- 14:05 Diretta web. Livorno-Ascoli 0 a 3 (finale)