Livorno – Partita senza storia, allo stadio Picchi, tra il Livorno e il Terranuova Traiana. Gli amaranto di Indiani, scesi in campo con l’ormai consolidato 3-4-2-1 dopo che l’infortunio di Capparella ha costretto il tecnico a cambiare assetto tattico, si è sbarazzato senza problemi, 4 a 0, del Terranuova, schierato invece dall’allenatore biancorosso Becattini con il 3-5-2.
La gara si è di fatto risolta già nei primi minuti di gioco. Il primo tempo si è concluso con il Livorno in vantaggio di tre gol con il Terranuova che non si è mai reso veramente pericoloso. Nella ripresa, poi, gli amaranto hanno ulteriormente incrementato segnando la quarta rete.
Il vantaggio è arrivato al minuto 8 con un gran gol di Rossetti. Il centravanti ha raccolto un passaggio filtrante di Marinari e ha fulminato il portiere Timperanza con un preciso diagonale sul primo palo. Il Terranuova ha risposto poco dopo, all’11, con un tiro di Mannella che, deviato da un difensore, è andato a colpire il palo alla destra di Cardelli. Pochi minuti dopo, al 14’, è però giunto il raddoppio del Livorno con Risaliti che ha sfruttato un’incertezza di Timperanza e depositato il pallone alle sue spalle. Al 29’ è arrivato poi il terzo gol. Malva è riuscito ad arrivare in area di rigore ed a scoccare un diagonale su cui Timperanza non ha potuto far niente. Il primo tempo, dunque, si è chiuso con il risultato già in ghiaccio.
Alla ripresa del gioco, al 5’ del secondo tempo, Parente ha sfoderato un tiro preciso e potente, dalla distanza, che è andato a depositarsi alla destra di Timperanza. In chiusura, al minuto 43, Dionisi ha trovato il quinto gol con Dionisi. Risaliti ha affondato sulla sinistra, il pallone è stato deviato e l’attaccante amaranto ha beffato Timperanza sul secondo palo. Il match si è chiuso qui. Il Livorno ha realizzato la quinta vittoria in campionato.
Livorno – Terranuova Traiana 5 a 0 (3 a 0)
Livorno: Cardelli, D’Ancona, Brenna (27’ st Borri), Risaliti, Marinari (31’ st Frati); Hamlili, Bellini (27’ st Arcuri); Parente, Russo, Rossetti (15’ st Dionisi), Malva (15’ st Currarino). A disp. Tani, Calvosa, Luci, Regoli. All. Indiani.
Terranuova Traiana: Timperanza, Bega (30’ st Cappelli), Saitta, Senzamici, Mannella, Massai (40’ st Cardo), Privitera, Tassi (20’ st Grieco), Sacconi, Marini, Iaunese (25’ st Suplija). A disp. Ermini, Neri, Martini, Castaldo, Oitana. All. Becattini
Arbitro: Palmieri di Brindisi
Reti: 8’ pt Rossetti, 14’ pt Risaliti, 29’ pt Malva, 5’ st Parente, 43’ st Dionisi.
Note: ammonito Malva; angoli 8 a 4, recuperi 1’ pt, 1’ st.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia